Giocata la 10a giornata del campionato invernale di beach tennis maschile (gallery)

Giocata la 10a giornata del campionato invernale

in foto: Guido Bevitori in tuffo

È tempo ormai di verdetti, in vista del Master finale, nel campionato invernale di beach tennis maschile organizzato dal Tennis Viserba. Martedì sera si è giocata infatti la 10a giornata e ci sono già i primi qualificati per l’atto finale.

Nel girone A sale provvisoriamente in vetta a quota 26 il tandem Venturi-Mecozzi grazie al doppio turno vittorioso con Filippi-Perazzini (3-0) e Galli-Pozzi (2-1), tallonati però da Cressi-Paltrinieri, vittoriosi per 3-0 su Merola-Sola e con l’ultima partita da disputare, a differenza dei rivali che hanno completato il girone. Nella serata da registrare il successo di Turci-Righetti su Amaduzzi-De Luigi per 2-1. In posticipo giocheranno Amatucci-Ceceri opposti a Dini-Montanari. A riposo Cannella-G. Frisoni e Paci-D. Frisoni.

Classifica A: Venturi-Mecozzi 26, Cressi-Paltrinieri 24, Cannella-G.Frisoni 21, Amaduzzi-De Luigi 15, Amatucci-Ceceri, Frisoni-Paci 14, Galli-Pozzi 13, Turci-Righetti 10, Merola-Sola, Dini-Montanari 6, Filippi-Perazzini 1.

Nel girone B Urbini-Bonori staccano il biglietto per il Master finale con una giornata d’anticipo, grazie al 3-0 su Bevitori-Filippini nel match-clou della serata. La coppia leader raggiunge quota 23, tallonata però da Lorenzi-Amadori a quota 21 (vittoriosi 3-0 su Betti-Urbinati). L’altro match clou tra i campioni in carica Bertozzi-Zammarchi e Zoli-Togni ha visto prevalere i primi per 2-1. Bene nella serata Zannoni-Said (3-0) su Savini-Torroni in un match di anticipo, ma anche gli stessi Savini-Torroni vittoriosi per 2-1 su Varliero-Pari. Giovanardi-Palazzini e Zannoni-Said giocheranno in posticipo. A riposo Angeli-Forlani.

Classifica B: Urbini-Bonori 23, Lorenzi-Amadori 21, Zoli-Togni 19, Bertozzi-Zammarchi 15, Zannoni-Said 14, Palazzini-Giovanardi 13, Filippini-Bevitori, Angeli-Forlani 12, Savini-Torroni, Betti-Urbinati 7, Varliero-Pari 3.

Nel girone C nel big match Aneti-Grassi superano Broccoli Gessaroli per 2-1. Altri risultati: Cerliani-Rinaldi b. Baldelli-Landi 2-1, Di Giuseppe-Arlotti b. Ricci-Vertaglia 3-0, Martignoni-Frigiola b. German-Bedetti 2-1, German-Bedetti b. Faneschi-Pozzi 2-1. A riposo Grandi-Raschi e Fonti-Cavaldoro.

Classifica C: Grassi-Aneti 25, Broccoli-Gessaroli 20, Cerliani-Rinaldi, Di Giuseppe-Arlotti 16, Fonti-Cavaldoro, Grandi-Raschi 14, Martignoni-Frigiola 13, German-Bedetti 12, Ricci-Vertaglia 10, Faneschi-Pozzi 6,  Baldelli-Landi 4.

Martedì l’11a ed ultima giornata, prima del Master finale, in programma sabato 27 febbraio e a cui accedono di diritto le prime sei classificate del girone B (top player) e le prime 2 dei gironi A e C, oltre alle 2 squadre vincenti in un pre-turno di play-off tra le terze dei gironi A e C e la settima ed ottava del girone B. Tutte le altre squadre, escluse le ultime, disputeranno il Master B.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454