Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Giocata la 10a giornata del campionato invernale di beach tennis maschile (gallery)

In foto: Guido Bevitori in tuffo
Guido Bevitori in tuffo
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 17 feb 2016 12:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È tempo ormai di verdetti, in vista del Master finale, nel campionato invernale di beach tennis maschile organizzato dal Tennis Viserba. Martedì sera si è giocata infatti la 10a giornata e ci sono già i primi qualificati per l’atto finale.

Nel girone A sale provvisoriamente in vetta a quota 26 il tandem Venturi-Mecozzi grazie al doppio turno vittorioso con Filippi-Perazzini (3-0) e Galli-Pozzi (2-1), tallonati però da Cressi-Paltrinieri, vittoriosi per 3-0 su Merola-Sola e con l’ultima partita da disputare, a differenza dei rivali che hanno completato il girone. Nella serata da registrare il successo di Turci-Righetti su Amaduzzi-De Luigi per 2-1. In posticipo giocheranno Amatucci-Ceceri opposti a Dini-Montanari. A riposo Cannella-G. Frisoni e Paci-D. Frisoni.

Classifica A: Venturi-Mecozzi 26, Cressi-Paltrinieri 24, Cannella-G.Frisoni 21, Amaduzzi-De Luigi 15, Amatucci-Ceceri, Frisoni-Paci 14, Galli-Pozzi 13, Turci-Righetti 10, Merola-Sola, Dini-Montanari 6, Filippi-Perazzini 1.

Nel girone B Urbini-Bonori staccano il biglietto per il Master finale con una giornata d’anticipo, grazie al 3-0 su Bevitori-Filippini nel match-clou della serata. La coppia leader raggiunge quota 23, tallonata però da Lorenzi-Amadori a quota 21 (vittoriosi 3-0 su Betti-Urbinati). L’altro match clou tra i campioni in carica Bertozzi-Zammarchi e Zoli-Togni ha visto prevalere i primi per 2-1. Bene nella serata Zannoni-Said (3-0) su Savini-Torroni in un match di anticipo, ma anche gli stessi Savini-Torroni vittoriosi per 2-1 su Varliero-Pari. Giovanardi-Palazzini e Zannoni-Said giocheranno in posticipo. A riposo Angeli-Forlani.

Classifica B: Urbini-Bonori 23, Lorenzi-Amadori 21, Zoli-Togni 19, Bertozzi-Zammarchi 15, Zannoni-Said 14, Palazzini-Giovanardi 13, Filippini-Bevitori, Angeli-Forlani 12, Savini-Torroni, Betti-Urbinati 7, Varliero-Pari 3.

Nel girone C nel big match Aneti-Grassi superano Broccoli Gessaroli per 2-1. Altri risultati: Cerliani-Rinaldi b. Baldelli-Landi 2-1, Di Giuseppe-Arlotti b. Ricci-Vertaglia 3-0, Martignoni-Frigiola b. German-Bedetti 2-1, German-Bedetti b. Faneschi-Pozzi 2-1. A riposo Grandi-Raschi e Fonti-Cavaldoro.

Classifica C: Grassi-Aneti 25, Broccoli-Gessaroli 20, Cerliani-Rinaldi, Di Giuseppe-Arlotti 16, Fonti-Cavaldoro, Grandi-Raschi 14, Martignoni-Frigiola 13, German-Bedetti 12, Ricci-Vertaglia 10, Faneschi-Pozzi 6,  Baldelli-Landi 4.

Martedì l’11a ed ultima giornata, prima del Master finale, in programma sabato 27 febbraio e a cui accedono di diritto le prime sei classificate del girone B (top player) e le prime 2 dei gironi A e C, oltre alle 2 squadre vincenti in un pre-turno di play-off tra le terze dei gironi A e C e la settima ed ottava del girone B. Tutte le altre squadre, escluse le ultime, disputeranno il Master B.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba