Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Fya Riccione-Torconca 2-1: cronaca, tabellino, video e gallery

In foto: L'esultanza per il 2-1 della Fya
L'esultanza per il 2-1 della Fya
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 21 feb 2016 19:53 ~ ultimo agg. 20:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FYA RICCIONE-TORCONCA 2-1

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_y3zbxmsa” width=”600″ height=”400″ /]

IL TABELLINO
FYA RICCIONE: Barbanti, Conti N., Casolla, Lunadei (80’ Conti C.), Lepri, De Luigi, Santucci, Serafini, Facchini (65’ Righetti), Cosmi (70’ Ricci), Savioli. A disp: D’Ercoli, Pivi, Righetti, Parma, Ricci, Salgado, Conti C. All. Righetti.

TORCONCA: Melchiorri, Tardini, Cavoli, Volponi, Vaccarini, Musabelliu, Gasperini, Dolci (62’ Mazzali) , Rossi (62’ Mesi), Byad, Leardini (70’ Gravina). A disp: Bavona, Dini, Cappanna, Mesi, Gravina, Mazzali, Di Nunzio. All. Lilli.

ARBITRO: Beretta (Monza).
ASSISTENTI: Ravaioli (Forlì) e Tumedei (Forlì).

RETI: 46’ Conti, 47’ Leardini, 72’ Santucci.

AMMONITI: Casolla, Cavoli, Righetti.

NOTE: giornata soleggiata con clima primaverile. Spettatori 300 circa.

CRONACA E COMMENTO
Importante successo casalingo per la Fya Riccione, che bissa la vittoria di sette giorni fa col Bakia superando 2-1 il Torconca al termine di una gara vivace e ben giocata.

Primo tempo frizzante con la Fya Riccione a fare la partita sfiorando più volte il gol e il Torconca ordinato che agisce di rimessa con i suoi rapidi attaccanti.
Un Santucci scatenato comincia il suo show al 12’ con un bel cross dalla destra e Facchini che non ci arriva per un soffio; al 20’ lo stesso Santucci ubriaca Cavoli e mette dentro forte rasoterra ma non arriva nessuno dei suoi. Al 24’ il 7 riccionese pesca Facchini che controlla in corsa e segna, l’arbitro annulla per fuorigioco dubbio. Dieci minuti dopo è il Torconca a farsi vivo e a sfiorare la rete: incrocio dei pali su punizione magistrale di Byad, sulla ribattuta Rossi va di testa ma Barbanti salva incredibilmente di piede; sul ribaltamento di fronte il solito Santucci mette dentro dalla destra, Cosmi non ci arriva per un niente. Sul finire di tempo altra occasione d’oro per la Fya con Lepri che lancia preciso Cosmi, stop magistrale e conclusione di destro ma Melchiorri esce bene e si salva di piede.

La ripresa si apre in modo scoppiettante: al 46’ Conti si infila bene sulla destra e calcia al volo sul primo palo, Melchiorri va giù male e si fa beffare per l’1-0 della Fya; nemmeno il tempo di esultare e la difesa riccionese si perde Leardini che fulmina Barbanti in uscita per l’1-1.
La Fya Riccione comincia allora a spingere sull’acceleratore alla ricerca dei tre punti. Al 52’ respinta della difesa del Torconca su lancio lungo, Santucci va al volo con la porta sguarnita ma la conclusione è alle stelle. Episodio dubbio al 58’: palo interno di Facchini su cross di Santucci, Cosmi segna sulla ribattuta ma l’arbitro annulla per un fuorigioco apparso inesistente. Altro episodio da moviola al 60’ con Melchiorri che in uscita travolge tutti, la palla resta a Cosmi che appoggia in rete, l’arbitro annulla nuovamente. Un minuto più tardi ennesima occasione dalla destra con Santucci che appoggia dietro per Savioli che cicca clamorosamente la conclusione. Dopo tanti assist Santucci decide di risolverla personalmente al 72’: palla filtrante spettacolare di Serafini e il 7 del Riccione supera Melchiorri e deposita in rete per il 2-1.
Il Torconca fatica a reagire ma al 90’ sfiora il clamoroso pari sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti Barbanti respinge il primo tiro, Mazzali a porta vuota spara incredibilmente alto da due passi. È l’ultimo sussulto di una gara vinta meritatamente dai padroni di casa, ancora in scia alla capolista Marignanese.