Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Dulca Santarcangelo: Luca Bedetti tra Faenza e Torino

In foto: Luca Bedetti in azione
Luca Bedetti in azione
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 17 feb 2016 10:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DULCA SANTARCANGELO: LUCA BEDETTI TRA FAENZA E TORINO

Dopo la vittoria nel derby contro Faenza, subito pronti a ripartire. Infrasettimanale a Torino per i Dulca Santarcangelo che oggi (mercoledì), con palla a due alle ore 20,30, affronteranno una sfida dalle mille insidie. Protagonista assoluto della stagione Luca Bedetti, che torna a parlare davanti ai taccuini Dulca:

Luca, partiamo dalla ritrovata vittoria in casa con un miracoloso secondo tempo.
“Sì, siamo scesi nel secondo tempo con un altro piglio, abbiamo cominciato ad aggredire forte e siamo riusciti a portare la partita dalla nostra. Siamo stati molto bravi perché non era per niente facile”.

La squadra, in particolare tu e Cardellini avete deciso di cominciare a volare da veri Angels.
“La squadra ha avuto una reazione splendida. Io e “Carde” abbiamo dato la scossa iniziale, ma il resto lo ha fatto tutta la squadra. Pesaresi con una bomba decisiva, “Picio” con la solita aggressività e tutti gli altri. Vorrei fare un plauso particolare a Fusco, che si sta allenando forte e sta trovando sempre più spazio e sempre più minuti. Sta dimostrando di valere la categoria e per un giocatore giovane come lui è solo che un risultato grandioso”.

Ora arriva la trasferta più lunga della stagione. Siete sempre in emergenza e questo non giova. A cosa dovrete stare attenti in particolar modo?
“Sono quelle trasferte che mi piacciono meno perché nascondono tantissimi ostacoli. Dovremo essere bravi a far da subito la nostra partita con la giusta aggressività e i ritmi alti. Siamo sempre in emergenza è vero, ma ci possiamo fare poco. Siamo questi e dobbiamo portare a casa i due punti perché sono fondamentali per la classifica”.

Tante squadre si sono rinforzate e stanno recuperando. Il campionato si fa sempre più difficile.
“Sì, molte squadre stanno viaggiando forte. I Crabs con Bernardi, la stessa Valsesia che ci ha battuto. In questa seconda parte di campionato stanno venendo fuori molti team e credo che le prime otto ma non solo se la possano giocare tutte per qualcosa di importante. Noi intanto vinciamo a Torino, poi avremo una partita non tosta di più con Piacenza, ma non ci piace mai perdere soprattutto in casa. Siamo carichi a molla!”

Cristian Tartaglia