Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Dolciaria Rovelli Morciano-Modena Punto Zero 2-3

In foto: (archivio)
(archivio)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 21 feb 2016 21:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO-MODENA PUNTO ZERO 2-3 (25-23, 20-25, 19-25, 25-18, 13-15)

IL TABELLINO
1° Arbitro ERCOLANI FABIO, 2° Arbitro MORGANTI CLAUDIA.

ROVELLI: b.s. 15, ace 9, muri 9, errori 17.
MODENA: b.s. 13, ace 7, muri 14, errori 20.

DOLCIARIA ROVELLI: Marzola 4, Aramsowan 16, Spinelli 4, Andreatta 17, Caselli 9, Gramolini 5, libero Mei, Sorrenti 8, Sacco 6, Berardi 0, Maggioli 0, Belicchi n.e. 1° ALLENATORE: ZANCHI Alessandro, 2° ALLENATORE: LAZZARINI Yuri.

MODENA: Salsi 4, Onwuelo 21, Zanettin 18, Pinali R. 16, Marra 7, Ferrari 4, libero Pramarzoni, 2L Caraffi, Held 0, Pinali G. 3, Zanni 0. 1° ALLENATORE: TOMASINI Andrea, 2° ALLENATORE: PARISI Luigi.

1° set: 5-8/10-16
2° set: 7-8/12-16
3° set: 7-8/10-16
4° set: 5-8/16-10
5° set: 3-8

CRONACA E COMMENTO
Solita maratona al Pedriali, questa volta con esito negativo per la Rovelli che si fa sorprendere dai ragazzini del Modena, sia pur perdendo al tie-break per un paio di sviste notevoli del primo arbitro. Perdendo di soli due punti il set decisivo risultano infatti pesantissimi due evidenti falli in palleggio degli ospiti, che avrebbero capovolto l’esito del set e dell’intero match. Dispiace dover sottolineare questo, anche perché Modena non ha rubato nulla in fondo, giocando una partita attenta e caparbia, ma anche la Rovelli di questa sera, non brillantissima, avrebbe meritato di più, vista la volitiva rimonta dal 2 a 1 avversario e soprattutto nel tiebreak.

Primo set in salita per i cioccolatieri, con Modena che però prende a sbagliare molto, la Rovelli punto dopo punto recupera ed effettua il sorpasso decisivo, sfruttando appieno il turno.

Anche nel secondo set la musica inizia bene per gli emiliani, che questa volta non si fanno sorprendere e riportano il match in parità.

Ancora vantaggio per Modena nel terzo, ed ancora la Rovelli incapace di modificare il trend. Gli attenti ospiti si portano in vantaggio.

Nel quarto set coach Zanchi modifica l’assetto, inserendo Sacco per Aramsowan e Sorrenti per Spinelli. La mossa funziona, dopo un inizio di studio, la rovelli prende il largo e domina il set, portandosi all’ennesimo tie-break della stagione qui al Pedriali.

Al cambio campo nel quinto set la Rovelli è sotto 8-3, sembra tutto finito, ma il colpo di coda della Rovelli è nell’angolo, punto dopo punto si portano in vantaggio i cioccolatieri sul 12 a 11. Qui si gioca punto a punto ed avviene il patatrac che mortifica la vittoria dei modenesi, comunque concreti, e penalizza eccessivamente la Rovelli. Quei due falli in palleggio non fischiati fanno pendere la bilancia finale verso Modena.

Comunque, la classifica continua a muoversi, ora tra sette giorni ci sarà un altro match importantissimo al Pedriali, con la Rovelli che ospiterà il Fucecchio, altra pericolante.

Raffaele Antonetti
Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano