Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Cus Torino-Dulca Santarcangelo 67-93

In foto: Francesco Bedetti con la maglia degli Angels
Francesco Bedetti con la maglia degli Angels
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 18 feb 2016 08:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Trasferta insidiosa quella della Dulca Santarcangelo, la più lunga della stagione; ad attendere i gialloblu il Cus Torino, che qualche giorno prima è arrivato a giocare il finale punto a punto con Piombino. La nota positiva, oltre alla netta vittoria (67-93), è il ritorno in campo di Francesco Bedetti, assente dal 12 dicembre.

La partita. Parte forte Torino con un bel 7-0 di parziale firmato dai giovanissimi Di Matteo e Panzieri. Gli Angels concedono giusto 5 minuti ai locali, poi scaldano i motori e dal 14-10 si passa al 18-29 di fine primo quarto, firmato dal play della Dulca Cardellini, che ne segna 14 (4/5 da tre), e con il ritorno di Francesco Bedetti che si fa subito sentire con una tripla e due liberi.

Nel secondo periodo anche la panchina di coach Tassinari dà un grande contributo, allargando così il vantaggio esterno della Dulca. Nei primi 5 minuti del secondo quarto il parziale di 3-12 firmato questa volta da Nicola Bianchi, dalla tripla di Fusco grazie agli assist di Luca Pesaresi, gli Angels volano sul +27 alla pausa lunga (32-59).

Al rientro dalla pausa lunga, non cambiano le cose, Torino in difficoltà anche per le tante assenze non può nulla contro gli Angels. In partita ci entra anche Luca Bedetti, che ne segna 11 nel solo terzo periodo.

La Dulca Santarcangelo vola così sul + 28 a fine periodo (46-84). Spazio così nell’ultimo quarto a tutti i ragazzi in gialloblù, con Giacomo Massaria che esordisce e segna i suoi primi due punti in Serie B dalla linea del tiro libero. La partita scivola via e finisce 63 a 97 per la truppa di coach Tassinari.

Bella prova di squadra in vista del delicato match di sabato, si perché gli Angels saranno ancora in campo alle ore 21 sul parquet amico del PalaSGR. A Santarcangelo arriverà la Bakery Piacenza, squadra in grande forma con un roster molto temibile.

TABELLINI
Torino:
Blotto 3, Di Matteo 12, Orsini 12, Panzieri 18, Crespi 5, Bianchelli, Chiotti, Fantolino 6, Terenzi 3, Pappalardo 4. All. Arioli.

Santarcangelo: Bedetti L. 18, Moretti 8, Cardellini 19, Bedetti F. 10, Saponi 6, Massaria 2, Bianchi 13, Pesaresi 5, Fusco 6, Gualtieri 10. All. Tassinari.