18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Controlli a uffici lavori pubblici. L’Amministrazione ribadisce trasparenza

AttualitàRimini

13 febbraio 2016, 12:10

Agevolazioni Tari. L'Amministrazione Comunale risponde ai sindacati

in foto: palazzo Garampi

Sulla vicenda dell’attività della Guardia di Finanza presso gli uffici dei Lavori Pubblici, l’amministrazione comunale di Rimini precisa come” la propria attività in materia di appalti sia oggetto della più ampia pubblicità e trasparenza e svolta con la massima attenzione al rispetto delle molteplici e complesse regole in materia, come anche dimostrato dall’esito largamente favorevole all’amministrazione dei ricorsi presentati.
Le procedure sono altresì puntualmente governate dal piano anticorruzione approvato dalla Giunta, che viene costantemente implementato con specifiche indicazioni e direttive e con frequenti momenti formativi, e sono condotte con la partecipazione di più soggetti e più uffici dell’amministrazione. Ciò ha voluto dire, ad esempio nel caso di Acqua Arena, la costituzione già nelle fasi preliminari la gara d’appalto di un gruppo di lavoro intersettoriale per la stesura del bando; quindi la formazione di una commissione di 5 membri di diverse direzioni per la fase di aggiudicazione. A conferma della più ampia partecipazione e trasparenza nelle procedure applicate uniformemente e costantemente in qualsiasi atto dell’amministrazione comunale”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454