Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Cattolica-Real San Lazzaro 0-2: cronaca e tabellino

In foto: Bobo Gori, tecnico del Cattolica, negli studi di Calcio.Basket
Bobo Gori, tecnico del Cattolica, negli studi di Calcio.Basket
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 21 feb 2016 21:27 ~ ultimo agg. 21:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CAMPIONATO DI ECCELLENZA – GIRONE B
CATTOLICA-REAL SAN LAZZARO 0-2

IL TABELLINO
Cattolica: Di Leo, Brolli, Mazzoli, Mosconi (8’ Muggeo), Commitante, Mendy, Battistini (67’ Morri), Semprini (48’ Bruma), Bernabucci, Marino, Pasini. A disposizione: Corazzi, Anastasi, Pedini, Panzavolta. Allenatore: Gori Massimo.

Real San Lazzaro: Sammarchi, Siliquini, Magliozzi Giacomo, Canova, Giuliani, Tonelli Filippo, Magliozzi Tommaso, Mantovani, Rondoni (85’ Tomatis), Serra, Tonelli Thiago. A disposizione: Monti, Luccarini, Verde. Allenatore: Gelli Marco (squalificato).

Arbitro: Cannata di Faenza Assistenti: Gentilini di Lugo di Romagna – Cornacchia di Lugo di Romagna.

Marcatori: 16’ Tonelli Filippo (RSL), 64’ Mantovani (RSL).

Espulsi: 30’ Serra (RSL) per somma di ammonizioni, 88’ Bernabucci (C) per fallo da ultimo uomo.

Ammoniti: Serra (RSL), Sammarchi (RSL), Mendy (C), Muggeo (C), Canova (RSL).

CRONACA E COMMENTO
Al 5’ ci prova Marino su calcio di punizione dai 20 metri ma la sua conclusione lambisce il palo e termina sul fondo. Al 13’ Pasini controlla per Marino che al limite dell’area si gira e spara a rete ma Sammarchi blocca a terra in due tempi. Al 16’ Canova calcia una punizione sulla trequarti ed imbecca Serra sulla linea di fondo, contro-cross al centro che Tonelli Filippo gira di prima intenzione in rete per il vantaggio bolognese. Al 24’ Mazzoli calcia dalla bandierina, Commitante salta più alto di tutti ma la sua conclusione incoccia sulle gambe di Giuliani, Mendy raccoglie e spara a rete da pochi passi ma Sammarchi si supera e devia in angolo. Al 28’ ci prova Siliquini dal limite dell’area ma la sua conclusione è debole e Di Leo raccoglie a terra. Al 30’ Serra cade in area e reclama il calcio di rigore, ma il direttore di gara non è d’accordo e ravvede gli estremi della simulazione con conseguente cartellino rosso per il giocatore bolognese già ammonito in precedenza. Al 34’ Battistini imbecca l’inserimento a centro area di Pasini che controlla di destro e calcia di sinistro in equilibrio precario con Sammarchi che controlla facilmente. Al 36’ Marino manda Mazzoli sul fondo, tiro cross sul primo palo alla ricerca di una deviazione vincente ma Sammarchi si tuffa a rendere innocuo l’arrivo di Bernabucci. Al 44’ ancora Cattolica in avanti con un calcio di punizione all’interno dell’area di rigore. Marino tocca per Mazzoli che spara sotto la traversa ma ancora Sammarchi devia incredibilmente in angolo.

Nella ripresa ci si aspetta un Cattolica ancora più arrembante alla ricerca di un pareggio assolutamente meritato e negato solamente dalle prodezze di Sammarchi, ma l’avvio di frazione è di marca bolognese. Al 53’ Rondoni raccoglie sulla trequarti e serve la ripartenza di Tonelli Thiago che entra in area e calcia a rete ma costringendo Di Leo alla deviazione in angolo. I cattolichini manovrano sulla trequarti ma gli uomini di Gelli si difendono con ordine e non concedono ai giallorossi gli spazi e le trame della prima frazione. Al 64’ gli uomini di Gori si fanno trovare scoperti ed impreparati con Rondoni che manovra sulla sinistra e serve l’inserimento di Mantovani, che in diagonale trova la rete del raddoppio. Al 69’ ci prova Pasini, uno degli ultimi ad arrendersi, con una volèe dal limite dell’area che termina di poco alta. I restanti minuti servono solamente per ristabilire la parità numerica con Bernabucci che all’88’ si vede sventolare il cartellino rosso per un fallo da ultimo uomo.