21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Calendari falsi con star e calciatori, sequestri anche a Rimini

CronacaNazionaleRimini

17 febbraio 2016, 11:15

in foto: un'immagine dei sequestri

La Guardia di Finanza di Torino mette fine a un vasto giro di calendari falsi con le foto di gruppi musicali, cantanti, calciatori. I prodotti erano venduti dalle grandi catene commerciali. Sono stati sequestrati in tre aziende a Torino, Bologna e Rimini 62mila calendari e le «lastre» per fabbricarne altri 200mila. Le Fiamme Gialle hanno anche bloccato la commercializzazione gestita da un distributore con sede a Varese.

Sono stati messi i sigilli a 124 macchinari utilizzati per la produzione della merce fuorilegge. A Torino il sequestro più consistente nei confronti di un’’azienda impegnata anche in produzioni legali e distribuite a livello nazionale. Sedici i responsabili denunciati per i reati di contraffazione e frode in commercio.  Le investigazioni hanno inoltre consentito di accertare una frode fiscale all’I.V.A per oltre 240.000 euro.

Le indagini erano partite a seguito di un maxi sequestro di calendari contraffatti effettuato in occasione della tappa italiana del tour degli U2. Altri volti nomi abusivamente sfruttati erano One Direction, Five Seconds of Summer, Frozen, Violetta e i calciatori Messi e Cristiano Ronaldo.

 

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454