Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 Juniores. Rimini-Gatteo 9-1

In foto: Mister Traviglia in panchina
Mister Traviglia in panchina
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 3 feb 2016 11:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CALCIO A 5 JUNIORES. RIMINI-GATTEO 9-1

IL TABELLINO
RIMINI:
Piolanti, Tarantini, Michelotti, Lanci, Muratori, Ercolani, Vitali, Marinelli, Lari, Vitillo, Tonini, Tesoro. All.: Traviglia.

GATTEO: Cimminiello, Pieri, Moubtassim, Battaglia, Sifontes, Raissoui, Fioretti, Albertini, Rocchi, Gaudenzi, Bondi. All.: Rosati

ARBITRO: Giliberti di Forlì.

RETI: 4′ pt Battaglia, 7′, 10′ pt Lari, 15′ pt Tarantini, 20′, 25 pt Ercolani, 7′, 9′ st Muratori, 15′ st autogol Sifontes, 24′ st Vitillo.

CRONACA E COMMENTO
Il Rimini compie il proprio dovere e si sbarazza del Gatteo con una raffica di reti (9-­1). Nel recupero della 15a si è presto vista la superiorità dei ragazzi di Traviglia. Presto ma non subito, perché al 4′ sono gli ospiti a passare clamorosamente in vantaggio con una conclusione da fuori di Battaglia che coglie colpevolmente impreparato Piolanti, preferito tra i pali a Tesoro. La reazione è immediata e la maggiore qualità del Rimini evidente e così tra il 7′ e il 10′ Lari la ribalta con una pregevole doppietta. I biancorossi insistono ma cominciano a picchiare i legni con Muratori ed Ercolani. Al 15′ il Rimini inizia a dilagare con il sinistro di Tarantini, poi ci pensa Ercolani con il suo bis (recupero palla e saluta Cimminiello, bolide sotto l’incrocio) a chiudere il primo tempo con la manita. Nel mezzo, si riscatta Piolanti compiendo un ottimo intervento su Moubtassim.

Nella ripresa il Rimini prosegue la sua scorpacciata di gol. Tra il 7′ e il 9′ Michelotti sigla la doppietta personale, poi il cross di Michelotti viene deviato sfortunatamente da Sifontes nella propria rete. Il Gatteo non si perde d’animo e prova la rete dell’orgoglio con Sifontes, ma Piolanti sventa di classe per due volte di seguito nel giro di un minuto. Il Rimini però non si ferma e al 24′ si porta sul 9­-1 con il missile di Vitillo che sbatte sulla traversa e rimbalza dentro. Nel finale c’è il tempo per l’ottima risposta di Piolanti su Albertini. I biancorossi con questa “sagra del gol” agganciano la zona play­off dove abbracciano la Città del Rubicone, fiato sul collo anche al Bellaria (­1).

IL DOPOGARA
Non al top della forma per influenza ma con il sorriso a trentadue denti mister Fabio Traviglia.
“Siamo andati sotto subito come è successo anche altre volte ma i ragazzi sono stati bravi a rimetterla subito i carreggiata, anche se l’intensità non è stata elevatissima. Il Gatteo ultimamente non sta facendo male, però il divario era evidente. Ci siamo mangiati molti gol, ma siamo stati bravi a concedere poco. Abbiamo agganciato i play­off, domenica riposiamo ma poi ci giocheremo moltissimo alla grotta rossa contro il Bellaria. Piolanti? Sul gol ha sbagliato così come i nostri a pochi centimetri dalla porta potevano segnare di più, poi però è stato impeccabile con quattro interventi molto importanti, ho massima fiducia in lui”.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini