Indietro
menu
Attualità Coriano

Benedizioni a scuola. Comune invia 1200 questionari

In foto: L'urna per i questionari
L'urna per i questionari
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 19 feb 2016 15:30 ~ ultimo agg. 18:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la polemica dei giorni scorsi sulle mancate benedizioni a scuola il comune di Coriano sta inviando a 1200 famiglie, con bimbi in età scolare, un questionario sulla presenza dei simboli religiosi nelle scuole e l’opportunità o meno di concedere da parte dei dirigenti scolastici le benedizioni.

La parola ai corianesi – spiega l’amministrazione -, cittadini italiani e non, a qualsiasi confessione appartengano, sarà naturalmente una indagine puramente consuntiva, poiché, ribadiamo, che tali decisioni sono demandate ai dirigenti scolastici ed ai relativi consigli di istituto. Non conosciamo nulla che sia più democratico di questo, soprattutto in merito a temi che coinvolgano direttamente la comunità e sulla quale fare chiarezza possa essere utile come contributo ad un dibattito ancora aperto. Ci auguriamo quindi che i corianesi colgano questa ulteriore possibilità di democrazia diretta partecipando numerosi alla consultazione

I questionari compilati potranno essere consegnate, in modo assolutamente anonimo, entro lunedì 29 febbraio all’URP del Comune in Piazza Mazzini dove è stata collocata un’urna. Sarà comunque accettata la consegna fino al giorno lunedì 7 marzo, con la stessa modalità. I risultati saranno elaborati l’8 marzo da una commissione: e operazioni di spoglio inizieranno alle ore 10.30 nella Sala della Giunta, che sarà aperta al pubblico e i risultati saranno resi noti intorno alle 13.

I moduli sono stati timbrati in modo che non sarà possibile la duplicazione.