newsrimini.it

Beach tennis. Giocata l’11a giornata del campionato invernale maschile (gallery)

Beach tennis. Giocata l'11a giornata del campionato invernale

Roberto Cerliani in veronica

BEACH TENNIS. GIOCATA L’11A GIORNATA DEL CAMPIONATO INVERNALE MASCHILE

Si è completata con l’11a giornata la fase a gironi del campionato invernale di beach tennis maschile organizzato dal Tennis Viserba.

Martedì sera si sono disputati gli ultimi incontri ed è così pronta la griglia di partenza in vista del Master ad eliminazione diretta, ma con un turno preliminare di playoff che si giocherà giovedì tra Cannella-G.Frisoni e Palazzini-Giovanardi e Cerliani-Rinaldi e Angeli-Forlani. Le vincenti disputeranno il master A, le perdenti il master B.

Ma vediamo nel dettaglio i risultati.

Nel girone A Cressi e Paltrineiri superano al fotofinish il duo Venturi-Mecozzi (a riposo) grazie al successo per 3-0 sulla coppia Amaduzzi-De Luigi. Bene poi nella serata Frisoni-Paci D. (3-0 su Dini-Montanari), Cannella-Frisoni G. (2-1 su Galli-Pozzi) e Turci-Righetti (2-1 su Filippi-Perazzini). A riposo, oltre a Venturi-Mecozzi, anche Merola-Sola e Amatucci-Ceceri.

Classifica A: Cressi-Paltrinieri 27, Venturi-Mecozzi 26, Cannella-G.Frisoni 23, Paci-D.Frisoni 17, Amatucci-Ceceri, Amaduzzi-De Luigi 15, Galli-Pozzi 14, Turci-Righetti 12, Dini-Montanari 8, Merola-Sola 6, Filippi-Perazzini 2.

Nel girone B, grazie alla vittoria nel match-clou della serata per 2-1 su Urbini-Bonori, Zoli-Togni raggiungono a quota 21 il duo Lorenzi-Amadori (a riposo), a loro volta raggiunti in extremis a quota 21 dai campioni in carica Bertozzi-Zammarchi che hanno superato con doppio 3-0 Angeli-Forlani e Savini-Torroni in un match di recupero. Bene nella serata Zannoni-Said, 2-1 a Giovanardi-Palazzini e 3-0 a Varliero-Pari in match di recupoero, nonché Filippini-Bevitori (3-0 sugli stessi Varliero-Pari). A riposo Betti-Urbinati e Lorenzi-Amadori.

Classifica B: Urbini-Bonori 24, Lorenzi-Amadori, Zoli-Togni, Bertozzi-Zammarchi 21, Zannoni-Said 19, Filippini-Bevitori, Palazzini-Giovanardi 15, Angeli-Forlani 12, Savini-Torroni, Betti-Urbinati 7, Varliero-Pari 3.

Nel girone C la coppia leader Aneti-Grassi vince nettamente anche l’ultimo match con un perentorio 3-0 questa volta su Arlotti-Di Giuseppe. Altri risultati: Cerliani-Rinaldi b. Faneschi-Pozzi 2-1, Martignoni-Frigiola b. Baldelli-Landi 3-0, German-Bedetti b. Grandi-Raschi 2-1. Broccoli-Gessaroli b. Fonti-Cavaldoro 3-0. A riposo Ricci-Vertaglia.

Classifica C: Grassi-Aneti 28, Broccoli-Gessaroli 23, Cerliani-Rinaldi 18, Di Giuseppe-Arlotti, Martignoni-Frigiola 16, German-Bedetti 15, Fonti-Cavaldoro, Grandi-Raschi 14, Ricci-Vertaglia 10, Faneschi-Pozzi 7, Baldelli-Landi 4.

Master finale in programma sabato a cui accedono di diritto le prime sei classificate del girone B (top player) e le prime due dei gironi A e C, oltre alle due squadre vincenti in un pre-turno di play-off tra le terze dei gironi A e C e la settima ed ottava del girone B. Tutte le altre squadre, escluse le ultime, disputeranno il Master B.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba

 

Beach tennis. Giocata l'11a giornata del campionato invernale