Indietro
mercoledì 27 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Beach tennis. Giocata l'11a giornata del campionato invernale maschile (gallery)

In foto: Roberto Cerliani in veronica
Roberto Cerliani in veronica
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 24 feb 2016 16:06 ~ ultimo agg. 16:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

BEACH TENNIS. GIOCATA L’11A GIORNATA DEL CAMPIONATO INVERNALE MASCHILE

Si è completata con l’11a giornata la fase a gironi del campionato invernale di beach tennis maschile organizzato dal Tennis Viserba.

Martedì sera si sono disputati gli ultimi incontri ed è così pronta la griglia di partenza in vista del Master ad eliminazione diretta, ma con un turno preliminare di playoff che si giocherà giovedì tra Cannella-G.Frisoni e Palazzini-Giovanardi e Cerliani-Rinaldi e Angeli-Forlani. Le vincenti disputeranno il master A, le perdenti il master B.

Ma vediamo nel dettaglio i risultati.

Nel girone A Cressi e Paltrineiri superano al fotofinish il duo Venturi-Mecozzi (a riposo) grazie al successo per 3-0 sulla coppia Amaduzzi-De Luigi. Bene poi nella serata Frisoni-Paci D. (3-0 su Dini-Montanari), Cannella-Frisoni G. (2-1 su Galli-Pozzi) e Turci-Righetti (2-1 su Filippi-Perazzini). A riposo, oltre a Venturi-Mecozzi, anche Merola-Sola e Amatucci-Ceceri.

Classifica A: Cressi-Paltrinieri 27, Venturi-Mecozzi 26, Cannella-G.Frisoni 23, Paci-D.Frisoni 17, Amatucci-Ceceri, Amaduzzi-De Luigi 15, Galli-Pozzi 14, Turci-Righetti 12, Dini-Montanari 8, Merola-Sola 6, Filippi-Perazzini 2.

Nel girone B, grazie alla vittoria nel match-clou della serata per 2-1 su Urbini-Bonori, Zoli-Togni raggiungono a quota 21 il duo Lorenzi-Amadori (a riposo), a loro volta raggiunti in extremis a quota 21 dai campioni in carica Bertozzi-Zammarchi che hanno superato con doppio 3-0 Angeli-Forlani e Savini-Torroni in un match di recupero. Bene nella serata Zannoni-Said, 2-1 a Giovanardi-Palazzini e 3-0 a Varliero-Pari in match di recupoero, nonché Filippini-Bevitori (3-0 sugli stessi Varliero-Pari). A riposo Betti-Urbinati e Lorenzi-Amadori.

Classifica B: Urbini-Bonori 24, Lorenzi-Amadori, Zoli-Togni, Bertozzi-Zammarchi 21, Zannoni-Said 19, Filippini-Bevitori, Palazzini-Giovanardi 15, Angeli-Forlani 12, Savini-Torroni, Betti-Urbinati 7, Varliero-Pari 3.

Nel girone C la coppia leader Aneti-Grassi vince nettamente anche l’ultimo match con un perentorio 3-0 questa volta su Arlotti-Di Giuseppe. Altri risultati: Cerliani-Rinaldi b. Faneschi-Pozzi 2-1, Martignoni-Frigiola b. Baldelli-Landi 3-0, German-Bedetti b. Grandi-Raschi 2-1. Broccoli-Gessaroli b. Fonti-Cavaldoro 3-0. A riposo Ricci-Vertaglia.

Classifica C: Grassi-Aneti 28, Broccoli-Gessaroli 23, Cerliani-Rinaldi 18, Di Giuseppe-Arlotti, Martignoni-Frigiola 16, German-Bedetti 15, Fonti-Cavaldoro, Grandi-Raschi 14, Ricci-Vertaglia 10, Faneschi-Pozzi 7, Baldelli-Landi 4.

Master finale in programma sabato a cui accedono di diritto le prime sei classificate del girone B (top player) e le prime due dei gironi A e C, oltre alle due squadre vincenti in un pre-turno di play-off tra le terze dei gironi A e C e la settima ed ottava del girone B. Tutte le altre squadre, escluse le ultime, disputeranno il Master B.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba