Indietro
menu
Attualità Provincia

Amministrazioni Sostegno. Il nuovo servizio Federconsumatori tema di Giustizia Bene Comune

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 23 feb 2016 12:56 ~ ultimo agg. 24 feb 10:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ attivo da oggi lo sportello per le Amministrazioni di Sostegno. A metterlo a disposizione delle tante famiglie che si trovano ad affrontare situazioni di difficoltà derivanti dalla necessità di accudire un famigliare non autonomo è la Federconsumatori di Rimini.
In questi casi, spiega l’associazione, la Legge prevede una serie di strumenti cui il familiare può ricorrere, tramite un ricorso da depositare in Tribunale per ottenere la nomina di un Amministratore di sostegnoo tutore. La Federconsumatori, attraverso un gruppo di legali, si occuperà nel nuovo sportello di: “ottenere informazioni in ordine a requisiti per ottenere la nomina di un Amministratore di Sostegno/tutore: chi sono i soggetti che lo possono richiedere; quali documenti occorrono e quali sono i costi, cosa fa un amministratore di sostegno/tutore e a quali obblighi è soggetto e di ottenere assistenza nella eventuale redazione dei ricorsi, delle istanze successive e nella redazione dei rendiconti.

. Gli sportelli si trovano a Rimini via Caduti di Marzabotto n. 30 – telefono 0541.779989 tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 12.00; Cattolica via Cabral n. 40 – martedì su appuntamento – telefono 0541.968000; Viserba via Curiel n. 6 – lunedì su appuntamento – telefono 0541.738686.
Il servizio è svolto in collaborazione con lo SPI CGIL di Rimini e AUSER Rimini.

Il tema sarà affrontato domani (mercoledì) nella puntata di Giustizia Bene Comune in onda in diretta dalle 10.05 su Radio Icaro (fm 92) e Icaro Tv (canale 91) oppure in streaming sul sito Icaro.tv. Ospite in studio l’avvocato Stefania Urbinati, consulente legale dell’associazione. (per domande: 337511336, redazione@radioicaro.it o la pagina facebook Tempo Reale)

La scorsa settimana la trasmissione ha affrontato gli ultimi aggiornamenti sul Caso Volkswagen