Indietro
menu
Politica Rimini

Amministrative. 4 liste civiche unite per sostenere Camporesi sindaco

In foto: la presentazione di Obiettivo Civico (Newsrimini.it)
la presentazione di Obiettivo Civico (Newsrimini.it)
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 feb 2016 13:20 ~ ultimo agg. 26 feb 13:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.495
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per Luigi Camporesi arriva l‘investitura ufficiale da parte di 4 liste civiche. Oltre a quella che fa capo all’ex 5 Stelle Obiettivo Civico, si tratta di Insieme per Rimini (fondata da Pierluigi Pollini, dall’attuale Consigliere Comunale Eraldo Giudici e da Daniela Montagnoli), Vincere per Rimini (guidata da Filippo Lisi e Filippo Zilli) e Noi per la Romagna dell’Ammiraglio Aleardo Cingolani. Le quattro liste hanno deciso mettersi insieme in un’Unione delle Liste Civiche e designare Camporesi come candidato unico.

“Per la prima volta nella storia politica di Rimini – recita una nota condivisasi è formata proprio in queste ore l’unione di tutte le Liste civiche che manifesta l’emersione di una diversa alternativa alla vecchia e alla nuova sinistra e che si basa sull’accordo e la forte opera di ricucitura tra la “buona politica” e l’autentico civismo”.
L’Unione si chiama fuori da “trattative estenuanti” e “imposizioni autoreferenziali di candidati partitici” ma si dice “aperta all’incontro con il “centrodestra che ragiona” e a farsi carico di mettere insieme in un grande dialogo aperto, persone, esperienze politiche, competenze, categorie sociali, esperti, idee e progetti per il cambiamento a Rimini.”

Immancabile poi la critica al sindaco Gnassi: “si vedono tanti buchi neri, tante opere incompiute, tanti debiti per tutti, tanti aumenti tariffari, tante feste e poca sicurezza nei quartieri e nelle case, tanto caos nella viabilità e purtroppo, tante inchieste, tanti fallimenti e tanti indagati”.

. Luigi Camporesi sarà ospite domani della trasmissione Tempo Reale in onda dalle 9.05 in diretta su Radio Icaro (Fm 92) e Icaro Tv (canale 91) e in streaming su Icaro.tv