21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Amministrative. 4 liste civiche unite per sostenere Camporesi sindaco

PoliticaRimini

25 febbraio 2016, 13:20

in foto: la presentazione di Obiettivo Civico (Newsrimini.it)

Per Luigi Camporesi arriva l‘investitura ufficiale da parte di 4 liste civiche. Oltre a quella che fa capo all’ex 5 Stelle Obiettivo Civico, si tratta di Insieme per Rimini (fondata da Pierluigi Pollini, dall’attuale Consigliere Comunale Eraldo Giudici e da Daniela Montagnoli), Vincere per Rimini (guidata da Filippo Lisi e Filippo Zilli) e Noi per la Romagna dell’Ammiraglio Aleardo Cingolani. Le quattro liste hanno deciso mettersi insieme in un’Unione delle Liste Civiche e designare Camporesi come candidato unico.

“Per la prima volta nella storia politica di Rimini – recita una nota condivisasi è formata proprio in queste ore l’unione di tutte le Liste civiche che manifesta l’emersione di una diversa alternativa alla vecchia e alla nuova sinistra e che si basa sull’accordo e la forte opera di ricucitura tra la “buona politica” e l’autentico civismo”.
L’Unione si chiama fuori da “trattative estenuanti” e “imposizioni autoreferenziali di candidati partitici” ma si dice “aperta all’incontro con il “centrodestra che ragiona” e a farsi carico di mettere insieme in un grande dialogo aperto, persone, esperienze politiche, competenze, categorie sociali, esperti, idee e progetti per il cambiamento a Rimini.”

Immancabile poi la critica al sindaco Gnassi: “si vedono tanti buchi neri, tante opere incompiute, tanti debiti per tutti, tanti aumenti tariffari, tante feste e poca sicurezza nei quartieri e nelle case, tanto caos nella viabilità e purtroppo, tante inchieste, tanti fallimenti e tanti indagati”.

. Luigi Camporesi sarà ospite domani della trasmissione Tempo Reale in onda dalle 9.05 in diretta su Radio Icaro (Fm 92) e Icaro Tv (canale 91) e in streaming su Icaro.tv 

Andrea Polazzi

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454