18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

A Cesena la fiera dell’identità romagnola con il maraffone da Guinness

CesenaEventi

12 febbraio 2016, 09:14

in foto: da sonoromagnolo.it

Da venerdì 26 a domenica 28 febbraio andrà in scena a Cesena “Sono Romagnolo”, la prima fiera nazionale dell’identità romagnola, un evento a ingresso libero dedicato a sapori, cultura, prodotti tipici e artigianato della terra Romagna.

I padiglioni di Cesena Fiera saranno suddivisi in aree tematiche per folklore ed enogastronomia: ci sarà ‘Piazza di Romagna’, lo spazio dedicato a sagre e feste, il ‘Settore Produttori’ con la migliore enogastronomia del territorio, la ‘Strada dei mestieri’ per scoprire le arti di un tempo. E ancora, le degustazioni di Vini in Festa e le ‘bionde’ di Romagna Beer Fest. In programma convegni culturali, proiezioni di documentari e film, laboratori pratici, esibizioni dal vivo, spettacoli di ballo e teatrali, comicità e giochi per i più piccoli.

la fiera cercherà anche di entrare nel Guinness World Record con il gioco di carte simbolo del territorio, il “maraffone”, a cui sono chiamate a partecipare 250 coppie di giocatori. “Sono Romagnolo” è un’idea che nasce dalla collaborazione tra Cesena Fiera e Media Consulting.

www.sonoromagnolo.it

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454