17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

A Riccione rientrano le turbolenze in maggioranza: ci sarà più confronto

PoliticaRiccione

29 febbraio 2016, 16:03

in foto: il sindaco Tosi

Rientrano le turbolenze nella maggioranza in Consiglio Comunale a Riccione. Nella loro riunione settimanale del lunedì, i segretari dei partiti e delle forze politiche di maggioranza hanno definito con il Sindaco, Renata Tosi, il quadro delle iniziative da proporre ai rispettivi gruppi consiliari, all’indomani della riunione di maggioranza in cui erano emerse una serie di richieste da parte dei consiglieri comunali. Erano presenti Natale Arcuri per la Lista Civica NOI RICCIONESI, Manuel Perazzini per Forza Italia, Elena Raffaelli per Lista Bezzi/Lega Nord e Marco Corbelli per la Destra per Riccione.

I segretari hanno concordato con il Sindaco che ogni Gruppo Consiliare individuerà una o due deleghe da corrispondere ai propri consiglieri comunali, nel pieno rispetto e secondo quanto previsto, per ambito e contenuto – recita una nota dell’Amministrazione Comunale di Riccione – sia dallo statuto del Comune di Riccione (art. 26, lettera e) , sia dal regolamento del Consiglio Comunale (Articolo 56 – Incarichi particolari a consiglieri -art. 77 D.Lgs. n° 267/2000 – art. 27 Statuto) che così recita: “ Il presidente del consiglio, su richiesta del sindaco, può incaricare un consigliere, escluso ogni potere decisionale e qualsiasi forma di compenso o simili, a compiere studi e indagini su oggetti particolari.”

Le indicazioni provenienti dai gruppo consiliari sia delle deleghe sia dei consiglieri a cui affidarle, saranno valutate e trasmesse al Presidente del Consiglio Comunale dal Sindaco sentiti i segretari delle forze e dei partiti di maggioranza e con l’approvazione della Giunta.

E’ stato inoltre stabilito che ogni lunedì il Sindaco e il Vice Sindaco, a rotazione, incontreranno i consiglieri comunali per un più proficuo scambio di informazioni e di segnalazioni. Oltre a questo i segretari hanno chiesto al Sindaco di programmare le riunioni di maggioranza non più nei giorni infrasettimanali, ma possibilmente il venerdì, per permettere una più esaustiva partecipazione di tutti gli aventi diritto che spesso sono costretti ad assentarsi per problemi personali o di lavoro. Durante la riunione sono stati anche presi in esame altri passaggi politici che la maggioranza dovrà affrontare a breve: tra questi , il Sindaco ha illustrato ai segretari lo stato di avanzamento sulla definizione della proposta di Bilancio di previsione 2016 che nei prossimi giorni verrà trasmesso alla Commissione Consiliare competente per le sue prime valutazioni ed osservazioni.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454