14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Federconsumatori con i cittadini che dicono no ad un nuovo ripetitore

AmbienteAttualitàSantarcangelo

26 febbraio 2016, 11:36

in foto: Repertorio

Federconsumatori Rimini al fianco dei cittadini di Santarcangelo che dicono no all’installazione di un ripetitore telefonico in via Morandi. I residenti della zona, in prossimità dell’ospedale, sono anche scesi in piazza per una protesta che ha bloccato temporaneamente i lavori. La Federconsumatori ricorda che in prossimità del nuovo impianto, a poche decine di metri c’è già un altro potente radio base di telefonia mobile: “Installare un secondo ripetitore potrebbe causare un aumento del rischio che arrecherebbe danni alla salute dei cittadini. Inoltre l’area interessata è a due passi dall’Ospedale Civile e dalla Casa Protetta Molari e che detti siti sensibili, come prevede il regolamento comunale, sono da ritenersi soggetti a determinate procedure se hanno intensità di campo elettrico superiore a determinati valori.

L’associazione di consumatori ha messo in campo i propri legali ed esperti scientifici e valuterà eventuali azioni legali per tutelare la salute dei cittadini. Del tema si parlerà anche nella prossima puntata di “Giustizia: bene comune” su Radio Icaro e Icaro Tv mercoledì 9 marzo, a partire dalle 10.05.

 

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454