Indietro
menu
Rimini Social Valconca

A Gemmano le "Pulizie di primavera" le fanno i volontari

In foto: Gemmano
Gemmano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 21 feb 2016 07:48 ~ ultimo agg. 08:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Giunta comunale di Gemmano ha approvato il progetto di cittadinanza attiva denominato “Pulizie di primavera”. Il progetto sarà realizzato con la collaborazione di Auser e coinvolgerà i cittadini di Gemmano disponibili a prestare la loro opera. Il Progetto si svilupperà in forma sperimentale nei mesi di aprile, maggio e giugno e riguarda il decoro, la cura del verde pubblico, la pulizia delle piazze e dei giardini e le piccole manutenzioni.

Il Sindaco e la giunta di Gemmano e i responsabili Auser presenteranno il progetto alla popolazione, per raccogliere le adesioni e le disponibilità delle persone interessate nel corso di una assemblea pubblica di paese che si terrà il 4 marzo alle ore 20,45 nella sala del Palazzo Pillitteri, piazza Roma.

“La collaborazione con queste forme di cittadinanza attiva e di auto gestione – spiega il Sindaco Riziero Santi per una realtà come la nostra è ormai l’unica possibilità che abbiamo per svolgere azioni di decoro, cura, pulizia e piccola manutenzione del nostro territorio e dei nostri ambienti di vita. Inoltre costituiscono certamente un valore aggiunto perché creano interesse, partecipazione e quindi comunità. Se la sperimentazione avrà successo – assicura infine Santi – proseguiremo anche con altri progetti per tutto i restante periodo dell’anno”.