13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Pazzaglini (PD). Perché a Riccione non si consegna più Costituzione a ragazzi?

RiccioneScuola

20 febbraio 2016, 13:01

in foto: la cerimonia di consegna del 2014

Dov’è finita la consegna della Costituzione Italiana ai neo diciottenni? Se lo chiede a Riccione il consigliere comunale del Partito Democratico Tommaso Pazzaglini.

“La passata Amministrazione – ricorda Pazzaglini – aveva inaugurato un progetto molto interessante dal titolo: “Giovani capaci di cittadinanza attiva”, nel quale veniva organizzata una giornata per conoscere la Costituzione italiana valorizzando il “rito di passaggio” all’età adulta, infatti ne veniva consegnata una copia a tutti i ragazzi riccionesi che avevano compiuto i 18 anni”. Progetto però al momento abbandonato dalla nuova amministrazione, ricorda il consigliere che annuncia un’interrogazione per sapere le motivazioni della cessazione dell’iniziativa.

“Questo “vuoto” istituzionale – ricorda ancora Pazzaglini – è stato al momento riempito da un’iniziativa della Famijia Arciunesa (in allegato) che nell’ambito del Progetto “Conoscere Riccione” donerà ad ogni ragazzo e ragazza che diventerà maggiorenne nel 2016 una confezione di libri sulla storia della nostra amata città”.

“L’iniziativa della Famija Arciunesa sarebbe dovuta perlomeno essere patrocinata dal Comune di Riccione, magari coniugandola con il progetto inaugurato dalla passata Amministrazione che aveva un intento differente, ciò non toglie comunque la mancanza completa di attenzione del Sindaco Tosi su questo importante tema”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454