domenica 20 gennaio 2019
In foto: repertorio
di Redazione   
lettura: 2 minuti
lun 15 feb 2016 14:11
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email
L’Amministrazione Comunale di Bellaria comunica l’entrata in vigore delle modifiche temporanee alla viabilità legate all’inizio lavori di alcune opere pubbliche: la realizzazione di due nuove rotatorie e la costruzione della fognatura di ‘rete bianca’ in due strade in cui è assente.
Fino al 14 maggio  o comunque sino alla conclusione dei lavori, è istituita la chiusura a senso unico alternato della via Pinzon all’altezza dell’incrocio con via Properzio, e della via Properzio – dalla via Pinzon alla via del Bragozzo – con divieto di sosta e rimozione forzata ambo i lati delle zone interessate. Tale provvedimento consentirà la realizzazione di una nuova rotonda all’intersezione tra viale Pinzon e via Properzio, aumentando la sicurezza del traffico veicolare in un importante snodo di raccordo tra la zona Nord e la zona Sud della città; parte integrante dell’intervento – per complessivi 100.000 euro – alcuni lavori collaterali, tra cui la ‘risagomatura’ del margine di via Properzio, che consentirà di ‘portare fuori’ dalla carreggiata stradale gli stalli per il parcheggio posti nel tratto tra via Ovidio e via Seneca.
Analogo l’intervento al via presso l’intersezione tra la via Ravenna e la via Ennio, che sarà riqualificata, con positive ricadute nello smistamento del traffico veicolare, grazie alla realizzazione di una rotatoria, con razionalizzazione dei posti auto presenti, sistemazione dell’illuminazione pubblica e rifacimento delle tubazioni per le ‘acque bianche’. Un’opera da 170.000 euro la cui realizzazione comporterà,  sempre fino al 14 maggio o comunque sino alla conclusione dei lavori, la chiusura totale del traffico – eccetto autorizzati – sulla via Ennio, nel tratto da via S. Martino a via Ravenna. Nelle zone interessate, vigerà divieto di sosta con rimozione forzata e sulla via Ravenna, all’incrocio con via Ennio, sarà istituito il senso unico alternato.
Infine, fino al 9 giugno  o comunque sino alla conclusione dei lavori, è disposta la chiusura a tratti, con divieto di sosta e rimozione forzata, di via Dalmazia – una delle strade ‘a pettine’ che, da viale Panzini, porta al mare – e di via delle Paranze – la strada che collega via Fratelli Cervi al parco di Casa Panzini – . Nelle due vie, si procederà alla realizzazione della fognatura di ‘rete bianca’, ad oggi inesistente, con annesse caditoie per la raccolta delle acque piovane stradali: un intervento atteso da residenti e turisti, per complessivi 100.000 euro di investimento.
Altre notizie
di Redazione
di Andrea Polazzi
Notizie correlate
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna