newsrimini.it

Controlli municipale. Mauro: risultati irrilevanti

repertorio

Risultati risibili, che dovrebbero fare issare all’amministrazione bandiera bianca. Gennaro Mauro, capogruppo del Pdl interviene sui dati presentati questa mattina dall’amministrazione degli interventi di polizia municipale. Se questi sono i risultati – afferma Mauro – l’assessore Sadegholvaad “farebbe bene a suggerire l’abrogazione delle disposizioni del regolamento di polizia urbana.
A cosa serve introdurre nuove forme di contrasto a tale fenomeni e poi non applicarle? I dati degli interventi della polizia municipale sono davvero irrilevanti rispetto all’entità del degrado che avvertiamo quotidianamente e alle insistenti pretese che ci vengono fatte. E’ la palese dimostrazione della mancanza di volontà politica di aggredire i fenomeni degrado sociale esistenti in città”.

Sui quattro lavavetri multati Mauro afferma “ho motivo di credere che la ragione vada ricercata nel fatto che sono cittadini extracomunitari, così come lo sono quasi esclusivamente i parcheggiatori abusivi e chi fa accattonaggio. Non mi sfuggono le ragioni dell’accoglienza, ma questa non può produrre il degrado che ogni giorno registriamo nelle nostre strade”.