Indietro
menu
Attualità Rimini

Marciapiedi via Mazzini a Viserba: assegnati lavori per 225.000 €

In foto: via Mazzini
via Mazzini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 10 feb 2016 14:44 ~ ultimo agg. 14:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stata aggiudicata alla Edil Stradale di Santarcangelo l’appalto per la realizzazione e messa in sicurezza dei marciapiedi a via Mazzini a Viserba, per un importo a base d’asta di circa 225.000 euro.

L’area di intervento è rappresentata dall’asse viario di Viserba che corre lungo la ferrovia, via Mazzini nel tratto compreso tra via Lamarmora e via Bologna.

I lavori consistono nella demolizione e ricostruzione dei marciapiedi esistenti lungo via Mazzini tra via Polazzi e via Bologna, nell’adeguamento dell’ impianto di illuminazione pubblica e nuova raccolta delle acque meteoriche superficiali in sede stradale.

Nel tratto di via Mazzini compreso tra via Polazzi e via Lamarmora i marciapiedi che vengono realizzati sono nuovi ed occupano la superficie attualmente dedicata a banchina stradale. Anche in questo tratto di strada è prevista nuova illuminazione pubblica e l’adeguamento della raccolta delle acque superficiali. La sede stradale, per metà carreggiata, sarà interessata dal rifacimento dello strato bituminoso superficiale tra via Lamarmora e via Bologna.

“E’ un impegno che ci eravamo assunti e che con soddisfazione onoriamo – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Biagini – nella prospettiva e impegno di completare i lavori prima dell’estate.”