14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Messa in cattedrale in ricordo di don Giussani

RiminiVita della Chiesa

14 febbraio 2016, 11:38

in foto: don Luigi Giussani

Una messa in Basilica Cattedrale in occasione dell’XI anniversario della morte del Servo di Dio don Luigi Giussani e nel XXXIV del riconoscimento pontificio della Fraternità di Comunione e Liberazione. La celebrazione, presieduta dal vescovo Lambiasi, sarà il 22 febbraio, giorno della scomparsa di don Giussani, alle 20.

 

Chiediamo al Signore – si legge nell’intenzione -la grazia per tutto il Movimento e per ciascuno di noi di vivere con verità, fiducia, intensità e operosità questo Anno giubilare della Misericordia, che, come sempre ci ha insegnato e testimoniato don Giussani, «resta l’ultima parola anche su tutte le brutte possibilità della storia» e che «sola permette il cammino di un popolo, perché solo in essa si può generare». Pieni di gratitudine verso Papa Francesco che ha compreso quanto siamo bisognosi, domandiamo che lo sguardo di amore di Cristo risorto ci raggiunga anche oggi.”

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454