giovedì 24 gennaio 2019
In foto: Gilberto Martinez durante il primo allenamento a Rimini
di Roberto Bonfantini   
lettura: 2 minuti 1.493 visite
gio 14 gen 2016 17:31 ~ ultimo agg. 15 gen 13:26
Print Friendly, PDF & Email
2 min 1.493
Print Friendly, PDF & Email

Come da programma, è arrivato in tarda mattinata (alle 12,30) e alle 15 è sceso in campo al “Romeo Neri” per il primo allenamento agli ordini di Leonardo Acori. Il difensore Gilberto Vidal Martinez si è poi trasferito in sede, dove ha firmato con il Rimini fino al termine della stagione.

LA NOTA DELLA SOCIETÀ BIANCOROSSA

L’A.C. Rimini 1912 comunica l’ingaggio di Gilberto Martinez Vidal, difensore classe 1979 di origine costaricana. Martinez sarà presentato domani, venerdì 15 gennaio, alle ore 14:00 nella sala stampa dello stadio “Romeo Neri”.

Martinez, soprannominato “El Tuma” (il martello), dopo l’inizio di carriera in Costarica tra le fila del Deportivo Saprissa (Serie A), è approdato in Italia nel 2002 a Brescia, dove nelle prime quattro stagioni ha disputato 132 partite (97 in Serie A) prima di trasferirsi alla Roma per poi tornare nuovamente al Brescia per altre 63 partite giocate (19 Serie A).

Nel gennaio 2011 per Martinez trasferimento alla Sampdoria, con altre 9 presenze nella massima serie italiana, quindi rientro a Brescia, poi due anni e mezzo a Lecce, quindi da gennaio dello scorso anno per “El Tuma” esperienza al Monza e infine in questa prima parte di campionato al Nardò.

Dopo aver disputato, nel 1999 in Nigeria, il Mondiale Under 20 con la nazionale costaricana è stato convocato nella Nazionale maggiore, con la quale dal 2001 al 2011 ha disputato 110 gare ufficiali partecipando alla Coppa America 2001, al Mondiale 2002 e al Mondiale 2006.

Martinez oggi ha partecipato anche alla prima partitella in famiglia della nuova era Acori.

Martinez è quindi il primo colpo in entrata del Rimini, dopo le partenze di Raffaele De Martino (già a dicembre), Adrian Ricchiuti (Delta Rovigo), Niccolò Galli (Renate), Pasquale Mazzocchi (Parma) e Roberto Di Maio (Gubbio).

Il direttore sportivo del Rimini, Ivano Pastore, sta lavorando per portare a Rimini domani (venerdì), perché possa essere già disponibile per la partita con il Tuttocuoio di domenica (inizio alle ore 15), un centrocampista: le piste più calde sono sempre relative a Giovanni La Camera (corteggiato anche dal Lecce) e Giuseppe Russo, entrambi classe ’83 ed entrambi con trascorsi in biancorosso (con Acori in panchina).

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport
Notizie correlate
di Roberto Bonfantini
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna