Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Rimini Calcio. La presentazione di Carcuro e Puccio e le ultime di mercato

In foto: Davide Carcuro, il DS Ivano Pastore e Gabriele Puccio
Davide Carcuro, il DS Ivano Pastore e Gabriele Puccio
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
gio 21 gen 2016 14:08 ~ ultimo agg. 23 gen 20:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min Visualizzazioni 1.946
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RIMINI CALCIO: LA PRESENTAZIONE DI DAVIDE CARCURO E GABRIELE PUCCIO E LE ULTIME DI MERCATO CON IL DIRETTORE SPORTIVO IVANO PASTORE

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_y5b5uepz” width=”600″ height=”400″ /]

Apre la conferenza stampa di presentazione dei due nuovi centrocampisti del Rimini il direttore sportivo della società biancorossa, Ivano Pastore: “Parlando col mister abbiamo detto che la zona dove dovevamo intervenire subito era il centrocampo. Era il reparto nel quale dovevamo trovare i rinforzi il prima possibile: in virtù di questo sono qui Gabriele Puccio e Davide Carcuro”.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_b2jvbri0″ width=”600″ height=”400″ /]

Il primo a presentarsi è Davide Carcuro, 29 anni, cresciuto nelle giovanili della Fiorentina e proveniente dalla Pro Patria: “Con il direttore ho giocato contro. Pur essendo di Treviso, la mia carriera si è sviluppata soprattutto al sud. Poi sono tornato verso casa con due anni a Venezia. L’anno scorso purtroppo mi sono rotto il crociato, infortunio che mi ha tenuto lontano dal campo per un po’ di tempo. A settembre sono andato alla Pro Patria. Appena il mio procuratore mi ha riferito che mi avevano chiamato a Rimini ho parlato con la società ed accettato la proposta. E adesso eccomi qua.

In un campionato ho sempre fatto i miei 3-4 gol, poi dipende dal modulo del mister. A Salerno giocavamo con il 4-3-3 o con il 3-4-3, lo stesso a Terni, dove ho vinto un campionato giocando con il 4-3-3, stesso modulo a Crotone. Sia nel centrocampo a due che in quello a tre mi trovo bene. Come sto fisicamente? Sono pronto.

Le prime sensazioni su Rimini e sulla squadra sono positive, anche se sono appena arrivato. Mi sembra un bel gruppo. Il mister è una brava persona, con in testa idee ben precise. Si può far bene qui. Il mio contratto è fino al termine della stagione.

Perché ho scelto Rimini? Perché è una piazza importante, poi nella Pro Patria c’era qualche problema.

Dei miei nuovi compagni conosco Polidori, gli altri li conosco solo di nome”.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_fl1n3h5k” width=”600″ height=”400″ /]

Tocca poi a Gabriele Puccio, che dà subito l’impressione di essere un giocatore di carattere. Per lui accordo di un anno e mezzo, fino a giugno 2017 (il Rimini ha dovuto rilevare il contratto del Mantova).

“Diciamo che mi piace più difendere che fare gol – si presenta Puccio -. Secondo me a Mantova eravamo tutti giocatori molto capaci, ma non siamo riusciti a mettere in campo le motivazioni che ci vogliono per salvarsi.

Qui a Rimini la classifica è quella che è, ma le squadre sono tutte lì. È un girone molto complicato. La cosa importante è fare capire già da sabato (il Rimini sarà di scena a Ferrara, nella tana della capolista Spal, ndr) che non siamo una vittima sacrificale. Spero di poter già giocare!

A Mantova ho giocato poco, solo 7 presenze, di cui due da titolare. Ma mi sono sempre allenato, a parte negli ultimi dieci giorni in cui mi hanno messo un po’ in disparte perché volevano me ne andassi a tutti i costi. A Mantova il problema è che ci siamo trovati contro tutti, dai tifosi ai giornali. Spero che qui ci diate invece una mano (dice rivolto ai giornalisti presenti, ndr).

La società del Rimini mi ha fatto sentire da subito un giocatore importante e darò tutto. Se le gambe non dovessero girare al meglio cercherò di dare una mano anche per spronare i compagni. Sono nato mezzala, poi per esigenze gli allenatori mi hanno messo davanti alla difesa, non come regista, ma come giocatore di rottura.

Mister Acori ha le idee chiare e ci spiega i concetti in maniera chiara.

Esordio di fuoco a Ferrara? Sono partite belle, con la situazione che stanno vivendo loro e l’entusiasmo del pubblico”.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_z0f3n0sq” width=”600″ height=”400″ /]

In chiusura Ivano Pastore fa il punto sul mercato del Rimini: “Ne parlavamo ieri con il mister. Ha detto che con altri due-tre giocatori stiamo bene. Secondo me servono tre acquisti.

Per adesso non ci sarà nessun’altra uscita. Siamo già al 21, ma quello di gennaio è un mercato lungo. Un po’ l’infortunio di Daniele (Ragatzu, ndr) ci condiziona nel mercato. Mi auguro che per lui il campionato non sia finito. Ancora non si è operato. Daniele ci ha detto che non era mai stato trattato così bene come qui e quando ci siamo sentiti era dispiaciuto più per quello che non potrà dare fino al termine del campionato che per quello che si era fatto. Per l’attaccante esterno contiamo di chiudere nel fine settimana, per farlo arrivare i primi giorni della prossima”.

In giornata non sono previsti altri movimenti. Lontano dai microfoni e dalle telecamere Pastore ha confermato l’interesse per il giovane attaccante del Milan Davide Di Molfetta, attualmente al Benevento, un altro tentativo per portarlo in Riviera sarà fatto prima della chiusura del mercato.

La conferenza stampa integrale sarà trasmessa su Icaro TV (canale 91) questa sera (giovedì) alle 20,40 e alle 23,15.

REPORT ALLENAMENTO

I biancorossi di mister Leo Acori proseguono la preparazione in vista della sfida di sabato al Mazza contro la Spal. Questo pomeriggio il tecnico biancorosso, dopo una prima parte dedicata al lavoro atletico, ha impegnato i suoi con esercitazioni a tema sia in chiave offensiva, sia difensiva, con partitella finale su campo ridotto.

Lavoro a parte solo per Mickael Varutti che, fermato per un turno dal giudice sportivo, sta svolgendo un lavoro personalizzato.

Assente Alfredo Bifulco, che rientrerà domani dall’amichevole giocata mercoledì in Spagna con l’Under-19 azzurra.

Domani (venerdì) la preparazione si concluderà con la rifinitura che si svolgerà durante la mattinata sul sintetico del Romeo Neri.

CONFERENZA STAMPA MISTER ACORI

Domani, venerdì 22 gennaio alle ore 12:45 nella sala stampa dello stadio Romeo Neri, mister Leonardo Acori sarà a disposizione degli organi d’informazione per la conferenza stampa in vista della partita Spal-Rimini in programma sabato 23 gennaio allo stadio “P. Mazza” di Ferrara alle ore 15:00.