Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Nuoto. La Polisportiva Riccione fa incetta di medaglie al 4° Trofeo "Città di Reggio Emilia"

In foto: Agnese Di Domenico
Agnese Di Domenico
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 26 gen 2016 12:44 ~ ultimo agg. 12:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

NUOTO. LA POLISPORTIVA RICCIONE FA INCETTA DI MEDAGLIE AL 4° TROFEO “CITTÀ DI REGGIO EMILIA”

È di 11 medaglie d’oro, 15 d’argento e 10 di bronzo il bottino che porta a casa la sezione Nuoto della Polisportiva Riccione dal 4º Trofeo “Città di Reggio Emilia” riservato alla categoria Esordienti.

I giovani nuotatori riccionesi, insieme agli allenatori Federico Martinini (Esordienti A) e Gianlorenzo Parmigiani (Esordienti B), hanno centrato risultati molto soddisfacenti. Tra le prestazioni di maggiore spicco risultano cinque record della manifestazione: Diego Delbianco (Es. A) nei 50 Farfalla con 33″50, Agnese Di Domenico (Es. A) nei 200 rana con 3’19″00, Filippo Carlini (Es. B) nei con 1’32″10, Lorenzo Mainardi (Es. B nei 100 dorso con 1’25″70 e Leon Marziali (Es. C) nei 50 delfino con 49″80.

“È stata una bella giornata di gare – ha spiegato il tecnico Gianlorenzo Parmigianiin cui gli atleti, seppur piccoli, hanno avuto la possibilità di dimostrare la loro crescita, imparando il valore della gara nel pieno del suo agonismo e del suo divertimento. Una giornata importante anche per il gruppo, che è sempre più unito e affiatato, a partire dagli Esordienti C (alla loro prima gara) fino agli Esordienti A, che hanno fatto da esempio anche agli atleti più piccoli”.