Indietro
menu
Politica Rimini

La presentazione di Davide Grassi all'ombra del Municipio

In foto: Foto di gruppo alla presentazione del candidato sindaco del M5S Davide Grassi
Foto di gruppo alla presentazione del candidato sindaco del M5S Davide Grassi
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 22 gen 2016 14:31 ~ ultimo agg. 23 gen 14:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.451
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_4m5xxc08″ width=”600″ height=”400″ /]

In piazza Cavour a Rimini, sulla scalinata del palazzo comunale, la presentazione del candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle Davide Grassi. Seduti sui gradini il candidato con tutti gli eletti del Movimento: presenti l’europarlamentare Affronte, la parlamentare Sarti, la consigliera regionale Sarti e i consiglieri 5stelle dei diversi comuni del territorio.  Grassi ha dichiarato: “Mi sono avvicinato piano piano al Movimento 5 Stelle e ho trovato che rispecchiava i miei ideali“. E ancora “Rimini è una città che si basa molto sull’estetica ma nella sostanza c’è molto da fare. Bisogna ogni giorno interfacciarsi con i cittadini“.

davide Grassi

Grassi ha spiegato anche perché qualche giorno fa aveva dichiarato di non candidarsi: “volevo rispettare i metodi del movimento e il volere di tutti. Non era per non bruciarmi“.

Si riconosce nelle battaglie del 5Stelle per legalità, sicurezza e solidarietà. “La legalità significa che l’amministrazione appartiene ai cittadini e non a lobby politiche. Bisogna coinvolgere tutta la comunità, anche le periferie“.

Sulla questione della certificazione, sollevata dalla consigliera pentastellata Franchini (non presente): “è la polemica di una sola persona. Il metodo è stato democratico. Il movimento oggi è qui con me”. Posizione rafforzata anche dalle dichiarazioni del capogruppo in consiglio comunale Gianluca Tamburini: “per ottenere la certificazione prima della richiesta bisogna avere nome del candidato e squadra alle spalle. Qui oggi noi ci siamo tutti”. Affronte spiega che, in caso di più richieste del simbolo, il Movimento si interfaccerebbe in primis con le cariche locali più rappresentative. E, anche in caso di primarie, nessun timore.

Niente toni belligeranti sul TRC, progetto storicamente avversato dal Movimento: “noi sappiamo anche rispettare progetti che sono stati portati da altri, purché non creino problemi ai bilanci”.

Sull’ipotesi di rinvio a giudizio di Andrea Gnassi: “da avvocato sono garantista. Nel programma metteremo ben altro piuttosto che questioni personali”.

Per l’eventuale squadra di Giunta: “non saranno tesserati del 5Stelle. Ci vogliono persone competenti, le stiamo già contattando”. Il programma è ancora a livello di principi ma, assicura Tamburini, nelle prossime settimana sarà riempito di contenuti.