newsrimini.it

È morto don Melchiorre Baroni. Giovedì il funerale a Savignano

È scomparso oggi pomeriggio Don Melchiorre Baroni,  aveva 89 anni.  Nei suoi anni di sacerdozio ha servito con dedizione pastorale la Chiesa riminese,  in particolare la comunità di Savignano Sul Rubicone,  dove per tanti anni ha svolto il suo servizio sacerdotale.  Domani sera alle 20 alla chiesa di San Rocco a Savignano ci sarà la veglia di preghiera con il Rosario.  Il funerale sarà celebrato dal Vescovo Francesco giovedì alle 15.30 nella chiesa di Santa Lucia.


Molti,  in queste ore, i messaggi dei suoi parrocchiani anche sui social. Chi lo ricorda per il pattinaggio che fece costruire a Castelvecchio, chi agguerrito per difendere l’ospedale di Santa Colomba,  chi “muratore”  a Campamoli. In tutti l’affetto per una guida premurosa e amorevole che ha accompagnato diverse generazioni di Savignonesi nella crescita spirituale.

 

Da Savignano arriva il cordoglio del sindaco Filippo Giovannini:

A nome dell’intera comunità savignanese desidero esprimere il profondo cordoglio suscitato dalla scomparsa di don Melchiorre, uomo di fede e protagonista attivo e partecipe della vita cittadina. Savignano non potrà mai dimenticare quanto fatto da lui per la crescita e la coesione della nostra comunità. L’amministrazione comunale è vicina ai fratelli Ilario e Maria Graziella e alle loro famiglie in questo triste momento, nella piena convinzione che don Melchiorre rimarrà per sempre nel cuore dei suoi fedeli

Exit mobile version