Indietro
menu
Attualità Riccione

80mila euro in aiuto delle famiglie numerose

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 18 gen 2016 13:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono 51 le famiglie riccionesi, con almeno tre figli minori, che fruiranno degli 80mila euro di contributi messi a disposizione dal comune. Numeri praticamente invariati dal 2014 quando le famiglie che avevano fatto richiesta di aiuti erano 52. A budget anche fondi per l’assegno di maternità: 30 le richieste, erano 41 nel 2014.

“L’assegno, per ogni figlio nato – spiega il comune – è rivolto alle donne che non beneficiano di un trattamento economico per la maternità quale l’indennità a carico del datore di lavoro, o che beneficiano di un trattamento economico di un importo inferiore rispetto all’importo dell’assegno, in questo caso l’assegno spetta per la quota di differenza. Per la durata di 5 mesi e un indicatore Isee fino a 16mila euro l’assegno mensile sfiora i 340 euro.

 

Si tratta di contributi significativi – ha affermato l’assessore ai Servizi Sociali Laura Galliche anche se non sono risolutive delle problematiche economiche familiari,  hanno l’obiettivo di migliorare la qualità di vita quotidiana e di benessere di queste fasce di popolazione maggiormente esposte alle ripercussioni socio- economiche”.