Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Volley C femminile. Riccione Volley-Pontevecchio Datamec 0-3

In foto: Un momento del match del PalaNicoletti
Un momento del match del PalaNicoletti
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 18 gen 2016 11:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RICCIONE VOLLEY-PONTEVECCHIO DATAMEC 0-3 (17-25, 19-25, 18-25)

IL TABELLINO
RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 9, Palmieri 2, Ugolini 8, Colombo 1, Mangani 1, Stimac 4, Loffredo 4, Grandi 3, Bigucci, Pari (Libero). N.e.: Maggiani. 1°ALL.: Panigalli 2°ALL.: Neri.

Spettatori: 150.

CRONACA E COMMENTO
Dove essere una partita da vincere, contro Pontevecchio, dopo l’ultima sconfitta casalinga contro Ozzano, invece tra le mura amiche del PalaNicoletti è arrivata un’altra mazzata per il Volley Riccione (0-3). Match gestito senza particolari problemi dalla formazione bolognese, con un Riccione sicuramente non in giornata. Nel corso dell’incontro sul rettangolo di gioco delle ragazze di coach Panigalli sono cadute troppe palle facili da difendere, causa poca attenzione e comunicazione all’interno della squadra. Tirando le somme, Riccione non conquista nessun punto prezioso per la classifica e rimane in quartultima posizione a -2 dalla zona rossa della retrocessione.

LA PARTITA:
Primo set
– Inizio primo parziale punto a punto tra le due formazioni fino al 3-3, poi Pontevecchio inizia a martellare la e si porta sul 4-6. Riccione recupera e sorpassa, spingendo al servizio e con una diagonale potente da posto 4 di Martina Ugolini (11-9). Ma poi Riccione cala e non esprime più il suo gioco, le avversarie ne approfittano immediatamente (15-21) time-out coach Panigalli. Pontevecchio continua sempre a macinare punti, fino a chiudere il set a proprio favore (17-25).

Secondo set – Nel secondo parziale ci si aspetta un Riccione diverso in campo, più concentrato, ma non è così. Le bolognesi ancora avanti (5-7). Tra le due formazioni rimane sempre il divario di 2/3 punti fino al 9-11. Le avversarie allungano e si portano verso la conquista del secondo set. Un Riccione Volley non in giornata: anche la ricezione e difesa di Valentina Pari non è perfetta (14-19), time-out coach Panigalli. Le avversarie non cedono e, anzi, è il Riccione a mollare. Con due ace di fila Pontevecchio chiude il secondo parziale 19-25.

Terzo set – Avvio equilibrato nel terzo parziale (5-5). Ancora una volta le avversarie si portano avanti (10-13). Attacchi non efficaci delle ragazze riccionesi permettono a Pontevecchio di ricostruire l’azione e di portarsi a casa punti. Il divario tra le due formazioni aumenta velocemente e per Riccione c’è poco da fare. Pontevecchio, meritatamente, conquista i tre punti chiudendo il terzo parziale 18-25.

Lorenzo Paglierani
Addetto Stampa Riccione Volley