Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Eccellenza. Cattolica-Progresso 0-1: cronaca e tabellino

In foto: Bobo Gori, tecnico del Cattolica
Bobo Gori, tecnico del Cattolica
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 17 gen 2016 18:57 ~ ultimo agg. 23:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CAMPIONATO DI ECCELLENZA – GIRONE B
CATTOLICA-PROGRESSO 0-1

Il Cattolica ospita i bolognesi del Progresso, tra le cui fila vi sono gli ex giallorossi Ballarini, Bonavitacola e Pollini.
Gli uomini di mister Righi sono squadra di rango che staziona nelle posizioni nobili della classifica e partono subito all’offensiva. La manovra dei bolognesi è avvolgente e nella prima mezzora di gioco prendono in mano l’incontro costringendo il Cattolica a chiudersi e difendersi senza, tuttavia, correre mai seri pericoli. Al 27’ ci prova Brolli con un calcio di punizione a scuotere i cattolichini, ma la sua conclusione termina sul fondo. Al 41’ è la volta di Pieri, che con una punizione di potenza manda la sfera sotto la traversa, ma Pollini devia in angolo. Risponde il Progresso con una percussione a sinistra di Ballarini e conseguente cross al centro con la sfera che arriva sul secondo palo nei piedi di Bassoli, che controlla ma spara sull’esterno della rete.

Nella ripresa si riparte con i bolognesi in avanti. Al 51’ è Fabbri a rendersi protagonista con conclusione dalla sinistra ma Di Leo devia in angolo. Al 54’ occasionissima per i giallorossi: Battistini raccoglie una respinta della retroguardia rossoblu e serve Panzavolta sull’esterno di destra, cross al centro per un liberissimo Bruma, che da pochi passi manca clamorosamente la conclusione, raccoglie la sfera Mazzoli ma la sua conclusione è strozzata e termina sul fondo. Al 57’ mister Gori è costretto ad un doppio cambio: Anastasi rileva Mendy, vittima di un problema muscolare, e Bernabucci prende il posto di Pieri, vittima di un colpo al ginocchio che lo vede costretto a lasciare il terreno di gioco in barella. Al 68’ Panzavolta serve Mazzoli sullo spigolo dell’area di rigore, l’esterno cattolichino elude l’intervento di Monti e prova la conclusione a rete ma viene contrastato da Bonavitacola. Al 71’ Fabbri raccoglie un invito dalla destra, si gira e prova la conclusione, ma Di Leo blocca. All’86’ Bruma riparte sulla trequarti ed allarga a sinistra per l’accorrente Morri, che controlla, entra in area e ci prova in diagonale ma senza inquadrare lo specchio della porta. All’88’ Bonavitacola intercetta una palla vagante all’interno dell’area di rigore cattolichina e calcia in porta, trovando l’angolino basso alla destra di Di Leo per il vantaggio bolognese. Per il Cattolica una doccia gelatissima, probabilmente immeritata, ma che consente alla squadra di mister Righi di proseguire la corsa verso la vetta della classifica.

IL TABELLINO

Cattolica Calcio: Di Leo, Brolli, Panzavolta, Pasini, Commitante, Mendy (57’ Anastasi), Mazzoli, Mercuri, Pieri (57’ Bernabucci), Battistini (75’ Morri), Bruma. A disposizione: Corazzi, Pedini, Semprini, Marino. Allenatore Gori Massimo.

Progresso: Pollini, Miti (74’ Bonfieni), Monti, Bonavitacola, Ballarini, Grazioso, Di Giulio, Greco (71’ Totta), Di Benedetto, Fabbri, Bassoli (62’ Di Candilo). A disposizione: Tomesani, Teglia, Muraccini, Rossi. Allenatore Righi Emanuele.

Arbitro: Mescoli di Modena. Assistenti: Zambelli di Cesena – Bertozzi di Cesena.

Rete: 88’ Bonavitacola (P).

Ammoniti: Pasini (C), Greco (P), Bruma (C).

Espulso: 78’ Lazzari (fisioterapista Cattolica) per proteste.