Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Oleggio-Dulca Santarcangelo, il prepartita di coach Tassinari

In foto: Un time out degli Angels
Un time out degli Angels
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 16 gen 2016 12:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

OLEGGIO-DULCA SANTARCANGELO, IL PREPARTITA DI COACH TASSINARI

Dopo la sconfitta interna i Dulca Santarcangelo sono pronti a ripartire dalla trasferta di Oleggio.

Coach, tre sconfitte consecutive contro tre squadre con un tasso tecnico forse troppo elevato.
“Anche fisico direi – attacca Davide Tassinari. Lo sapevamo che erano tre partite tostissime soprattutto quella contro Forlì. Ce la siamo giocata fino alla fine con Cecina e Cento, ma non siamo riusciti a portare a casa i risultati sperati”.

Ora si deve cambiare assolutamente rotta.
“Più che cambiare rotta direi continuare a giocare come abbiamo fatto con Cecina e Cento. Non abbiamo fatto brutte prestazioni, a parte le percentuali al tiro da fuori. Vogliamo tornare alla vittoria anche perché i due punti danno sempre quella spinta morale in più per il proseguo del campionato”.

A livello di infortuni e recuperi come sta la squadra?
“Domanda a cui segue una risposta poco positiva. Francesco Bedetti è ancora fuori, Botteghi si è infortunato al dito, Pesaresi ha subito in settimana una distorsione alla caviglia. Diciamo che potremmo stare sicuramente meglio. Chi giocherà dovrà dare sicuramente qualcosa in più. Ci sarà spazio sicuramente per chi ha giocato meno quest’anno. Le partite dove la squadra è in difficoltà a livello anche di numero sono quelle dove farsi vedere e mi aspetto tanto da tutti i ragazzi”.

Cosa dovrete fare per portarla a casa?
“Giocare come sappiamo, andare là sbarazzini e con la voglia di tornare alla vittoria. Dovremo correre e imporre i nostri ritmi. Abbiamo fatto il giro di boa e le valutazioni parziali sono ottime. Non ci aspettavamo di avere questi risultati alla fine del girone d’andata. Ora però dobbiamo pensare a tornare a vincere per muovere la nostra classifica. Tutti i conti poi si faranno a fine anno. Quando ci saremo salvati ci potremo porre ulteriori obiettivi. Intanto proviamo a vincerla domenica. Siamo carichi!”

Un coach Davide Tassinari in versione reset. Si vogliono cancellare le ultime delusioni e ripartite. Ora doppia trasferta prima a Oleggio, poi a Pistoia con Bottegone. I ragazzi sono pronti alla riscossa.

Cristian Tartaglia