Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

VideoMusic FGL-Riviera Volley Rimini 0-3

In foto: Selfie festante nel rientro
Selfie festante nel rientro
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 13 dic 2015 12:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

VIDEOMUSIC FGL-RIVIERA VOLLEY RIMINI 0-3

Dalla seconda trasferta in terra toscana le “principesse” tornano con la prima vittoria della stagione, tre punti preziosi ma soprattutto un eccezionale carico di entusiasmo, fondamentale iniezione di energia per ricaricare le batterie fisiche e psicologiche, dopo questa parte iniziale di stagione arida di soddisfazioni per le esordienti biancorosse, e per continuare ad inseguire con più convinzione il sogno salvezza.

Partita alla vigilia dal pronostico scontato, le padrone di casa del Videomusic Castelfranco di Sotto, quarte in classifica con sei vinte e due perse apparivano un ostacolo troppo arduo per la giovane banda di Beppe Galli, guidata anche questa settimana in panchina da Marco Brunetti e Davide Giannini.

Un confronto invece aperto, giocato veramente bene dalle riminesi, la partita quasi perfetta. Riviera Volley Rimini si schiera inizialmente con il capitano DeMeo in regia, opposta a Rossi (in sostituzione di una infortunata Boffi) Giometti e Silotto di banda (ottima giornata per entrambe le topscorer della partita, con una nota di merito per Giometti soprattutto nel secondo set), Fava e Antignano centrali ed il recuperato libero Formenti (onnipresente in difesa, e molto impegnata in seconda linea con le altre ricevitrici riminesi nel contenere le bordate, potenti ed efficaci battute al salto che si vedono di solito nelle partite maschili, dell’opposto avversario).

Prestazione ottima, buonissima in tutti i fondamentali con pochi errori, attacchi incisivi e muri efficaci, i primi due set sono stati vinti senza discussione, mentre il terzo è stato combattuto punto a punto e vinto con carattere annullando due set point alle padrone di casa.

Il commento a caldo di coach Galli“oggi le ragazze sono state strepitose!! Nulla da dire, una bella grinta per tutta la gara, difese estreme, consegne perfettamente rispettate, in attacco a tratti incontenibili, buona ricezione e servizio, soprattutto nei primi due set, di alto livello!
Ma oggi voglio ringraziare in particolare Marco Brunetti che in un momento tanto difficile quanto doloroso ha scelto di venire in panchina in questa splendida trasferta!”

Una settimana molto proficua quindi per il gruppo di vertice del Riviera Volley Rimini che in poche ore, sono riuscite ad imporsi nel campionato U16 regionale di eccellenza contro la Teodora, successo che non arrivava contro le ravennati, in questa categoria, da qualche lustro e poi le entusiasmanti vittorie in trasferta, le prime nei rispettivi campionati, della giovanissima squadra di serie C ad Alfonsine e della prima squadra, inaspettata e bellissima a Pisa.

Il prossimo turno sabato 19 dicembre alle ore 21.00, ancora in trasferta nell’ascolano a Pagliare del Tronto contro la Abros Pagliare, al momento in fondo alla classifica del girone C, chiuderà gli impegni delle “principesse” nel 2015 prima della lunga pausa per la sosta natalizia, si riprenderà, infatti, con la undicesima di andata, in casa al PalaFlaminio sabato 9 gennaio ore 18.00.

VideoMusic FGL-Riviera Volley Rimini 0-3 (22-25, 17-25, 27-29) in 1h e 27 min, 22-25 (and 7-8, 11-16, 14-21) 17-25 (and 8-5, 13-16, 14-21) 27 -29 ( and 5-8,15-16, 19-21)

Tabellino RVR: Genovese, Formenti (L), DeMeo (K) 3, Rossi 5, Silotto 17, Giometti 16, Fava 7, Antignano 10, Boffi Ne: Costantino, Giulianelli, Torcolacci, Fabbri All. Brunetti, Ass. Giannini.
(Bv 7, Bs 12, Mv 8 Err 24) (attacco 36% ,nel terzo set salito al 49%) (ric 27%)

Tabellino VideoMusic: Santerini (L), Andreotti 5, Buiatti, DeBellis 11, Puccini 11, Caverini (k) 15, Danti 1 Ne: Marsili, Martone, Tamburini, Ciardi, Trinci All. Menicucci, Ass. Ficini.
(Bv 5, Bs 5, Mv 3, Err. 22) (att 27%)(ric 30%)

Mauro Bloise
Addetto Stampa Riviera Volley Rimini