Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Unione Rugby Rimini San Marino, protagoniste le nuove leve della palla ovale

In foto: L'Under 14 dell'Unione
L'Under 14 dell'Unione
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 3 dic 2015 12:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

UNIONE RUGBY RIMINI SAN MARINO, PROTAGONISTE LE NUOVE LEVE DELLA PALLA OVALE

Fine settimana riservato alle giovani generazioni della palla ovale: mentre le categorie superiori si sono fermate per il turno di riposo, domenica 29 novembre, i piccoli rugbisti dell’Unione Rimini San Marino sono scesi in campo.

Sul terreno amico di Rivabella di Rimini i ragazzi dell’under 14 dell’Unione Rugby si sono confrontati con i coetanei di Cesena e Fortitudo Bologna. Buona prestazione dei ragazzi di coach Righi, che finalmente sono riusciti ad inanellare una serie totalmente positiva, affermandosi perentoriamente per 42 a 0 con gli emiliani e 26 a 0 nei confronti dei cugini cesenati.

In campo Deluigi, Iuliano, Sparta, Mangione, Ugolini, Marcozzi, Sparaventi, Elminti, Ripari, Marcianò, Tanase, Contini, Damerini, Donati.

In quel di Faenza contemporaneamente si teneva il concentramento delle categorie Mini Rugby che ha visto i piccoli dell’Unione Rugby Rimini San Marino, coordinati dai coach Menghetti e Benedetto, confrontarsi con i pari età di Faenza, Cesena, Lugo e Forlì.

Le temperature invernali non hanno intimorito i giovanissimi della palla ovale che ancora una volta hanno animato il terreno di gioco con tutta la loro grinta e determinazione. Da segnalare i buoni risultati dell’under 12 che dall’inizio della stagione su 11 match giocati può vantare 10 vittorie e un pareggio.

Nel primo week end di dicembre fitto calendario d’impegni per le formazioni dell’Unione Rugby Rimini San Marino: domenica 6 dicembre, alle ore 14.30, la squadra senior sarà impegnata sul campo di casa di Chiesanuova di San Marino per la 7a giornata del girone di andata del campionato di serie C2, avversaria la squadra cadetta del Romagna RFC: un importante banco di prova per i ragazzi di coach Borsani, chiamati a confermare le prestazioni delle ultime partite.

Nello stesso giorno i ragazzi dell’Under 16 saranno in trasferta sul campo di Imola , mentre l’Under 14 sarà impegnata in quel di Forlì, con il Rugby Forlì 1979.