newsrimini.it

Una papamobile in cartoncino per i 78 anni di Papa Bergoglio

Il modellino della papamobile in cartoncino

 

Giovedì 17 dicembre è il compleanno di papa Francesco e dalla galleria No Limits To Fly, in via Bertola 17, a Rimini, è partito un regalo. E come per i precedenti destinatari (la regina Elisabetta e il presidente Obama, tra gli altri) si tratta di un mezzo di trasporto costruito in cartoncino.

Il dono per Francesco è una “papamobile” bianca molto particolare perché realizzata in cartoncino e viaggia in una scatola di cartone, corredata dei fogli e delle istruzioni che consentiranno a Francesco di divertirsi, se lo desidera, a costruirne una uguale.

«È un dono speciale – dicono Mondaini e Vitri – perché vuole anche essere un premio dato a un personaggio carismatico che sa parlare al cuore della gente, credente e non. Un dono ingenuo che speriamo l’aiuti a rimanere fanciullo nell’animo e forte nelle scelte. Auguri Francesco, confidiamo che questo nostro dono ti abbia sorpreso come tu hai fatto con tutti noi».

La papamobile per Francesco chiude la serie di regali inviati nel 2015 dalla galleria No Limits To Fly per i compleanni di cinque personaggi significativi della politica e della società internazionale: 21 aprile, un bus rosso per la regina Elisabetta d’Inghilterra 20 maggio, un Maggiolino celeste per José “Pepe” Mujica, il presidente operaio dell’Uruguay 17 giugno, un Trishow per Aung San Suu Kyi, paladina dei diritti umani in Birmania 4 agosto, una Fiat Strada per Barack Obama, presidente degli Stati Uniti d’America e infine, 17 dicembre, la papamobile per Francesco