Indietro
menu
Attualità Rimini

Sadegholvaad: per la Polizia Municipale impegno quadruplicato

In foto: la consegna di encomi in Municipio
la consegna di encomi in Municipio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 2 dic 2015 16:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sul fronte della tutela dell’ordine pubblico l’impegno della Polizia Municipale di Rimini è praticamente quadruplicato rispetto a qualche anno fa. Lo afferma, numeri alla mano, l’assessore alla Sicurezza del Comune di Rimini jamil Sadegholvaad: sono due al giorno, con punte anche di 17 in una settimana, i servizi per la sicurezza e il controllo del territorio comunale, firmati dal comandante della Pm Fabio Mazzotti, in ottemperanza all’ordinanza del Questore di Rimini.

“Non sono le parole, ma i numeri a testimoniare l’impegno costante e giornaliero del corpo della polizia municipale di Rimini su un fronte, quello dell’ordine pubblico, che è solo uno dei molteplici su cui i nostri agenti agiscono in conseguenza ad ampliamento delle competenze delle Polizie locali. Sul fronte della tutela dell’ordine pubblico l’impegno della polizia municipale è praticamente quadruplicato rispetto a poco tempo fa, con almeno una pattuglia che quotidianamente è utilizzata per servizi di questo tipo. Dati che, isolati, hanno forse valore relativo, ma che assumono tutto un altro significato se contestualizzati nel quadro di competenze di legge limitatissime o assenti su cui la Polizia Municipale può contare e appunto sulle attività più disparate che i nostri agenti devono monitorare, dall’abusivismo commerciale ed edilizio, alla viabilità, solo per citarne alcune”.

Dove non arrivano le leggi, arriva l’impegno: “Una mole di lavoro che i nostri agenti affrontano con dedizione e ottenendo risultati positivi, grazie anche alla sinergia messa in campo tra le forze dell’ordine del territorio e le istituzioni in particolare nell’ambito del Comitato provinciale per l’ordine pubblico. Grazie a questo senso di responsabilità e a questa collaborazione fruttuosa che siamo in grado di rispondere alle esigenze del territorio e alle richieste dei cittadini”.