Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Risultati di prestigio per la Ginnastica Riccione al Camp. nazionale di Specialità GAF

In foto: Chiara Bin e Anita Savoretti
Chiara Bin e Anita Savoretti
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 7 dic 2015 11:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RISULTATI DI PRESTIGIO PER LA GINNASTICA RICCIONE AL CAMPIONATO NAZIONALE DI SPECIALITÀ GAF

Sono di Riccione il terzo e il quarto miglior volteggio Junior d’Italia. Risultati eccezionali per l’Asd Ginnastica Artistica Riccione, che torna dal Campionato Nazionale di Specialità GAF Junior/Senior andato in scena a Civitavecchia con la medaglia di bronzo al collo di Chiara Bin e il quarto posto di Anita Savoretti. Per la società riccionese è la prima volta sul podio in questa manifestazione nazionale.

Venerdì, nelle gare di qualifica, al via le migliori 72 atlete d’Italia per ogni attrezzo. Per l’Asd Ginnastica Riccione, entrambe le atlete qualificate: Chiara Bin con il quarto punteggio, Anita Savoretti con l’ottavo.

Domenica le finalissime tra le migliori otto. Entrambe le atlete sono parse subito molto concentrate: si giocavano tutto in un solo salto, in pochi secondi, con una tensione che si tagliava col coltello. Finisce con Bin sul podio e la compagna di squadra Savoretti appena dietro: entrambe sono riuscite a migliorarsi, per la soddisfazione di tutta la società e della direttrice tecnica Magda Batocco, che a caldo commenta: “sono orgogliosa e soddisfatta delle nostre atlete. In una competizione che ha visto partecipare ginnaste di grandissimo livello, comprese alcune di Serie A, ci siamo guadagnate alle prove regionali la possibilità di essere lì a contenderci la finale e sono arrivati questi due risultati eccezionali che ci riempiono d’orgoglio”.

TORNEO ALLIEVI GAM

Sabato a Montevarchi il ginnasta Alessandro Cardini ha partecipato alla fase nazionale del Torneo Allievi GAM secondo livello. Con una gara pulita, l’atleta dell’Asd Ginnastica Riccione ha portato a termine una gara pulita piazzandosi al 16° posto su 44 atleti.

Considerando che per Alessandro Cardini era la prima volta ad una fase nazionale, di certo la prova si può archiviare come molto positiva. Nel prossimo fine settimana ultimo impegno dell’anno a Torino per il Nazionale di Categoria GAM, dove sarà protagonista Simone Tonti, al suo primo anno in questa competizione.