Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Riccione Volley-Olimpia Master Ravenna 3-0

In foto: La carica delle giocatrici riccionesi Giulia Grandi e Agnese Orsi
La carica delle giocatrici riccionesi Giulia Grandi e Agnese Orsi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 14 dic 2015 23:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RICCIONE VOLLEY-OLIMPIA MASTER RAVENNA 3-0 (25-17, 25-20, 25-20)

RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 14, Palmieri 13, Ugolini 6, Colombo 6, Orsi 8, Mangani 3, Grandi 2, Pari (Libero) | N.e.: Maggiani, Loffredo, Bigucci, Stimac. All.: Panigalli.

Spettatori: 100 circa.

COMMENTO
Riscatto avevano preannunciato Bacciocchi e compagne e riscatto è arrivato. In poco più di un’ora di gioco il Riccione Volley ha sconfitto al Pala Nicoletti l’Olimpia Master Ravenna (3-0), conquistando così la quarta vittoria casalinga consecutiva. Davanti al proprio pubblico il Riccione Volley ha offerto una prestazione aggressiva al servizio, che ha reso più scontato il gioco delle ospiti e ha favorito il muro delle ragazze di coach Panigalli, a segno molte volte.

La gara è stata quasi sempre condotta nel punteggio da Riccione, praticamente mai in difficoltà e ben supportata dalla solita Cristina Bacciocchi (14 punti) e da una Giada Palmieri in gran serata (13 punti). Le padrone di casa hanno lavorato bene anche in ricezione: sia Pari, sia Bacciocchi hanno agevolato il compito a una sempre positiva Colombo, capace di un gioco veloce che ha spesso spiazzato il muro avversario. Sempre più in crescita Giulia Grandi, che sul finire del match ha preso il posto di Ugolini (2 punti).

LA PARTITA
Primo set: Palmieri parte in quarta con muro ed attacco (3-1), Bacciocchi con un attacco efficace in diagonale, che il libero avversario non riesce a contenere, allunga sul (10-4). Ugolini, con una diagonale sporcata dalle mani del muro avversario porta Riccione sul 17-11. Le avversarie effettuano alcuni cambi, per cercare di riaprire il set: Ravenna prova a rientrare in partita e accorcia le distanze (19-15). Coach Panigalli indica alle sue ragazze di non perdere la concentrazione e continuare a giocare come loro sanno fare. Riccione spinge sull’acceleratore e con un errore avversario si aggiudica il primo parziale (25-17).

Secondo set: Parte forte Riccione, la ricezione avversaria è un disastro e Bacciocchi e compagne spingono al servizio (9-1). Ravenna corre ai ripari e ferma il tempo. Sempre avanti Riccione anche se le avversarie non danno segno di cedimento (13-8). Colombo beffa la difesa avversaria con un tocco di seconda che porta Riccione sul 22-18. Il pubblico spinge le sue ragazze e Riccione chiude il secondo set vincendo 25-20.

Terzo set: È il parziale più combattuto: Riccione ancora una volta è avanti, ma le avversarie non mollano (8-7). Si procede con sostanziale equilibrio fino al 12 pari. Le padroni di casa allungano le distanze (16-12). Bacciocchi trova la parallela vincente del 20-16. Ravenna fatica, Riccione mura quasi tutto (23-17). Le avversarie conquistano 3 punti di fila fino ad arrivare a quota 20, dove finirà il loro match. Grandi chiude set e partita con una diagonale da posto 4 (25-20), tra gli applausi del pubblico.

Lorenzo Paglierani
Addetto Stampa Riccione Volley