Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Promozione. Gatteo-Marignanese 1-2

In foto: Il gol di Di Carlo che nel recupero regala i tre punti alla Marignanese
Il gol di Di Carlo che nel recupero regala i tre punti alla Marignanese
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 6 dic 2015 19:54 ~ ultimo agg. 22:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

PROMOZIONE. GATTEO-MARIGNANESE 1-2

Altra big del campionato per il Gatteo, che dopo la Fya Riccione (vittoriosa domenica scorsa 4-1), ospita la capolista Marignanese, ulteriormente rafforzata con i neoarrivi Luca Bezzi e Giorgio Torelli, entrambi in campo dal primo minuto.

La cronaca. All’11’ corner per la Marignanese: Guerra smanaccia, Torelli prova a rimettere in mezzo dall’out di destra, pallone sull’esterno della rete.
Al 13′ Bezzi in verticale per Sorrentino, il cui tiro deviato da Del Bono non crea grattacapi a Guerra.
Una manciata di secondi dopo, dall’altra parte del campo, Comuniello scatta a sinistra, velo di Del Prete per Mastria, la cui battuta viene intercettata da Montebelli, che si gira e calcia, pallone facile preda di Andreani.
Al quarto d’ora Torelli con la punta del piede riesce a servire Santoni, la cui girata di destro finisce a lato.
Alla 33′ Cuomo riceve a sinistra, ma la sua verticalizzazione finisce direttamente sui piedi di Guerra.
Al 41′ accelerazione di Sorrentino a destra, Del Bono e Guerra fanno buona guardia.
Al 43′ il Gatteo passa: assist di Montebelli per Comuniello, che di sinistro fredda Andreani. Si va all’intervallo con i padroni di casa in vantaggio di un gol.

Al 7′ della ripresa angolo per la Marignanese: batte Politi, Cuomo svetta di testa, pallone oltre la traversa.
Al 16′ il neoentrato Di Carlo soffia il pallone a Comuniello, il suo tiro-cross finisce a fondo campo.
Al 20′ Andrea Brighi (anch’egli subentrato nella ripresa) riprende un rinvio corto della retroguardia di casa e viene steso da Ridolfi. Rigore e cartellino giallo per il numero 3 del Gatteo. Dal dischetto lo stesso Brighi spiazza Guerra per l’1-1.
Al 29′ Di Carlo recupera palla al limite dell’area dei padroni di casa, Golinucci lo ferma in qualche modo, Torelli non ci pensa due volte e calcia, costringendo Guerra alla deviazione in corner.
Al 31′ Cuomo in profondità per Di Carlo, che tenta il diagonale, pallone a lato.
Al 46′ i gialloblu completano il ribaltone: il neoentrato Sartori in avanti per Di Carlo, che difende palla e tira, Del Bono ribatte, ma Di Carlo è lesto al tap-in. Gatteo 1-Marignanese 2 è il punteggio finale. I gialloblu di Mancini centrano la 4a vittoria di fila, la 12a stagionale e si portano a +7 dalla seconda della classe, la Fya Riccione. Per i ragazzi di Pessina la soddisfazione di aver fatto soffrire fino alla fine la squadra che sta dominando il torneo.

Il dopogara di Gatteo-Marignanese, con le interviste al tecnico del Gatteo, Emanuele Pessina, all’allenatore della Marignanese, Massimo Mancini, e all’attaccante della Marignanese Jonathan Di Carlo, a cura di Davide La Macchia:

Meteo Rimini
booked.net