Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Misano capitale in regione del Paddle

In foto: Il taglio del nastro
Il taglio del nastro
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 30 dic 2015 16:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

MISANO CAPITALE IN REGIONE DEL PADDLE: INAUGURATI DUE NUOVI CAMPI AL MISANO SPORTING CLUB

Domenica pomeriggio sono stati inaugurati al “Misano Sporting Club” due campi da paddle, di cui uno coperto. Si tratta del primo centro della provincia dello sport di derivazione tennistica inventato in Argentina che sta spopolando in Spagna (dove è chiamato Padel per le caratteristiche della racchetta) e che inizia a praticarsi anche in Italia.

Realizzato con un investimento tutto a carico dell’Associazione Misano Out, che gestisce il tennis club, i campi hanno ospitato domenica scorsa il torneo inaugurale con il taglio del nastro da parte del sindaco, Stefano Giannini, e l’assessore allo Sport, Manuela Tonini.

All’inaugurazione erano presenti svariati giocatori provenienti da tutta la regione tra cui gli ex professionisti di tennis Pambianco e Gaudi. Con questo nuovo impianto il “Misano Sporting Club” dà ora la possibilità di praticare, oltre al tennis e al beach tennis, anche questa nuova disciplina a tutti gli amanti degli sport con la racchetta della provincia.

“Fino a qualche anno fa gli impianti per il tennis a Misano erano praticamente assenti – spiega il sindaco, Stefano Giannini, oggi grazie all’associazione Misano Out gli impianti sono stati rinnovati, incrementati e sono ben gestiti, in particolare la scuola tennis, sotto la direzione dei maestri Davy Arcangeli e Massimo Tonti, in pochi anni ha raggiunto più di 100 iscritti, per lo più giovanissimi. Sono poi convinto che nel 2016 il Padel sarà lo sport dell’anno in Italia”.

Michele Pentucci, presidente del Circolo, sottolinea come “anche l’attività agonistica del Club proceda bene con l’organizzazione di numerosi tornei e con discreti risultati della squadra di tennis; e nel 2016 si aggiungerà anche la squadra di Coppa Italia di Padel che rappresenterà la provincia di Rimini nel campionato di serie B della FIT”.