Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La Tisanoreica Riccione Under 13 strapazza la Nuotatori Ravennati (24-8)

In foto: L'Under 13 riccionese
L'Under 13 riccionese
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 3 dic 2015 12:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

LA TISANOREICA RICCIONE UNDER 13 STRAPAZZA LA NUOTATORI RAVENNATI ALL’ESORDIO DI CAMPIONATO (24-8)

È un esordio di campionato super quello dell’Under 13 della Tisanoreica Pallanuoto Riccione TRR. I ragazzini allenati da Luca Tripaldi hanno strapazzato i pari età della Nuotatori Ravennati per 24-8.

L’inizio però non è stato facile per i riccionesi, privi del portiere titolare Lorenzo Fabbri (ma anche nelle fila ravennati erano assenti il portiere e altri due titolari). Forse fin troppo galvanizzati dagli ottimi risultati ottenuti nel precampionato, i riccionesi sono entrati in acqua poco concentrati subendo qualche gol di troppo e chiudendo il primo tempo con l’esiguo vantaggio di 4-3.

Nel secondo tempo decisivo il break portato avanti da Delucca (3 gol) e Bellavista (2) che ha di fatto cambiato il canovaccio del match. Sul 9-4 a fine secondo tempo, la gara ha assunto un altro andamento e la TRR ha potuto concludere la gara sul velluto. Molto bene Giovanni Delucca, a segno ben 8 volte, Alberto Bellavista (7 reti) e Matteo Di Pietro (5), senza dimenticare Nicola Lazzari e Lorenzo Filocamo che si sono sacrificati e ben comportati avvicendandosi nel ruolo di portiere.

“Questo è un gruppo con cui lavoriamo da tempo – commenta il tecnico Luca Tripaldicon l’obiettivo di valorizzare i ragazzi anche in ottica prima squadra. Ora sono molto giovani, devono pensare ad allenarsi e a divertirsi anche in partita senza pensare troppo al risultato, ma dopo due anni in cui abbiamo pagato il divario fisico con gli avversari, in questa stagione molti sono all’ultimo anno per la categoria e dunque più prestanti e competitivi anche a fisicamente. Il lavoro va nella giusta direzione per costruire un vivaio competitivo a livello regionale e ora, anche grazie a collaborazioni con società fuori regione come il Pescara del tecnico Yiannis Giannouris, stiamo organizzando allenamenti con realtà di più grande blasone ed esperienza per migliorare la qualità del gioco e fare crescere ulteriormente il gruppo”.

TISANOREICA PALLANUOTO RICCIONE TRR: Lazzari, Gazzea, Morri, L. Filocamo, Di Pietro, Foffa, Bellavista, A. Mingucci, M. Mingucci, Delucca, Migani, Corazza, Marziali. All. Tripaldi.

ASS NUOTATORI RAVENNATI: Venturi, Aldini, Foschini, Merlo, Bavelloni, Gamberini, Bagnari, Longo, Biagetti, Melandri.