Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Domenica a Misano "I Pattini sotto l'Albero: abbiamo fatto 40 facciamo 41!"

In foto: Barbatosta, Troiani e Dominici
Barbatosta, Troiani e Dominici
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 15 dic 2015 23:11 ~ ultimo agg. 17 dic 16:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DOMENICA A MISANO ADRIATICO “I PATTINI SOTTO L’ALBERO: ABBIAMO FATTO 40 FACCIAMO 41!”

Tutto è pronto a Misano Adriatico per il tradizionale appuntamento natalizio della festa di fine anno sportivo organizzato dalla Pietas Julia Misano “I Pattini sotto l’Albero: abbiamo fatto 40 e facciamo 41!” 

Sì, perché tanti sono gli anni passati dalla fondazione della storica società, correva l’anno 1974, ad opera del mai dimenticato Carlo Faragona.

“L’anno 2015 – spiega il presidente della Pietas Julia, Claudio Faragonasi chiude con un bilancio altamente positivo, con un numero crescente di atleti associati che frequentano i corsi di pattinaggio (circa 150), con tanti nostri atleti che hanno vestito la maglia azzurra e con risultati di prestigio conquistati in campo regionale e nazionale”.

Tra gli atleti in evidenza: Alessia Barbatosta (classe 1999), che al debutto in maglia azzurra ha partecipato ai Campionati Europei 2015 Coppie Artistico cat. Jeunesse a Ponte di Legno assieme al suo partner Matteo Nicosia (Sport Life Rimini), classificandosi al 3° posto, e che nella Coppa Italia FIHP 2015 “Memorial Domenico Di Giuseppe”, a Misano Adriatico, ha conquistato il 7° posto.

Michela Troiani (classe 1999), che ha vinto la Coppa Italia FIHP 2015 nella categoria Jeunesse femminile, bissando il successo del 2014.

Ed infine Thomas Dominici (classe 1996), giunto quarto nell’Open Internazionale di Danza e solo Dance di Hettange Grande, in Francia, nella specialità Solo Dance categoria Junior maschile.

Risultati importanti ottenuti anche grazie al lavoro del settore tecnico della Pietas Julia, composto da: Sara Faragona, Sara Locandro, Marina Maggioli, Guido Mandreoli e Cristina Pelli e Patrick Venerucci (della Sport Life Rimini) nella specialità Coppie Artistiche.

L’appuntamento con la festa sarà al Palasport Comunale di Misano Adriatico domenica 20 dicembre. Dalle 16 tra foto di gruppo, show di pattinaggio e taglio del panettone gigante si ritroveranno tutti gli atleti, dirigenti e allenatori di ieri e oggi della Pietas Julia.

Fabio Berardi