Indietro
menu
Cultura Rimini

Calendario del Borgo San Giuliano, ultimi giorni per inviare foto

In foto: dalla locandina
dalla locandina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 6 dic 2015 08:14 ~ ultimo agg. 5 dic 17:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Conad Tiberio, in collaborazione con la Società de Borg tra il 28 e il 31 dicembre, distribuirà gratuitamente ai propri clienti, fino a esaurimento scorte il calendario 2016: a comporlo saranno immagini ambientate nel Borgo San Giuliano per 12 mesi, scelte dalla giuria online presieduta e organizzata dall’Associazione “Rimini Sparita Onlus”. Le foto si possono inviare entro l’11 dicembre.

Sono più di 14mila gli iscritti all’omonima pagina Facebook che costantemente arricchiscono la raccolta di Rimini Sparita, la cui finalità è di mantenere traccia ordinata della memoria dei riminesi per immagini e narrazione.

L’iniziativa raccoglierà anche fondi per acquisire un apposito scanner per conservare in digitale, e in collaborazione con la Cineteca Comunale, i filmati privati e famigliari in super8, da riversare per la prima volta in Alta Definizione.


 

Il regolamento:

Le fotografie in digitale devono giungere entro la serata di venerdì 11 dicembre 2015 alla pagina facebook “le Stagioni del Borgo”.
Le immagini richieste sono ambientate (rigorosamente) nel Borgo San Giuliano: luoghi, eventi, aggregazione e feste.
La giuria online, voterà e sceglierà attraverso gli apprezzamenti (o likes) le fotografie giunte: la più affascinante e rappresentativa – per stagione e atmosfera, evento e natura – sarà selezionata per essere simbolo di un mese.
I costi del calendario sono totalmente a carico di Conad Tiberio e dei suoi partner, mentre il contributo richiesto di 1 euro per calendario sarà interamente devoluto all’Associazione Rimini Sparita onlus e finalizzato a supportare l’acquisto dello scanner Super8.
I fotografi selezionati, oltre a vedere pubblicata la propria fotografia riceveranno i premi messi a disposizione dai locali del Borgo San Giuliano… e tanto onore.