Indietro
menu
Ambiente Riccione

Viale Ceccarini mare: al via bonifica radici alberi

In foto: viale Ceccarini
viale Ceccarini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 30 dic 2015 13:56 ~ ultimo agg. 14:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al via nelle prossime settimane a Riccione i lavori di bonifica alle radici degli alberi nella zona pedonale lato mare di viale Ceccarini. 

Gli interventi, che verranno realizzati in alcuni punti dove le radici dei pini hanno causato il rialzamento della pavimentazione, consistono nella posa di griglie a interasse regolare lungo il viale.

Gli interventi – ricorda l’Amministrazione Comunale – rientrano nel programma manutentivo di diversi assi del territorio comunale inseriti nel progetto esecutivo relativi all’arredo urbano di viale Dante, nel tratto compreso tra viale Parini e viale Giardini, viale Latini e i Giardini dell’Alba dove, a completamento degli interventi di arredo realizzati sull’asse turistico di viale Dante, sono state installate nei mesi scorsi nuove panchine e cestini, mentre per quanto riguarda la piazzetta dei giardini Alba è stato prolungato l’impianto di filodifussione e collegato l’impianto elettrico per permettere lo svolgimento di eventi musicali al piano superiore drl giardino pensile. Eseguiti inoltre interventi di adeguamento ai bagni per i portatori di handicap.

Nel tratto invece di viale Virgilio, compreso tra i viali Ceccarini e Fogazzaro, sono previsti lavori di manutenzione straordinaria per rimuovere l’illuminazione ornamentale che consiste in corpi illuminati installati originariamente sulla pavimentazione con evidenti difficoltà di funzionamento causati da fenomeni di condensa. Verranno quindi ripristinate delle lastre di granito così da rendere omogeneo il tratto di strada ed eliminare le parti illuminati deteriorate.