Indietro
menu
Lavoro Regione

L'Emilia Romagna proroga a tutto il 2016 le misure di sostegno ai lavoratori

In foto: Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna
Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 29 dic 2015 09:37 ~ ultimo agg. 09:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

LA REGIONE EMILIA ROMAGNA PROROGA A TUTTO IL 2016 LE MISURE DI SOSTEGNO AI LAVORATORI COLPITI DALLA CRISI E ALLE FAMIGLIE IN FORTE DIFFICOLTA’

Sono state prorogate a tutto il 2016 le misure regionali di sostegno ai lavoratori colpiti dalla crisi economica e alle famiglie in forte difficoltà in Emilia Romagna. Il provvedimento, approvato lunedì dalla Giunta regionale, riguarda i lavoratori che hanno perso l’occupazione, sono in cassa integrazione, in mobilità o con contratto di solidarietà e garantisce l’esenzione dal pagamento del ticket per visite ed esami specialistici.

L’esenzione riguarda anche i famigliari a carico. (Ansa)

DAL 2016 700 NUOVI RICERCATORI IN IMPRESE

Dai primi mesi del 2016, quando saranno pubblicate le graduatorie di due bandi conclusisi nei mesi scorsi, in Emilia-Romagna saranno creati 700 nuovi posti di lavoro per ricercatori. Lo hanno annunciato il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e l’assessore allo Sviluppo economico, Palma Costi.

La Regione, grazie ai fondi europei, ha stanziato 107 milioni per la ricerca industriale e lo sviluppo, ai quali si aggiungono 58 milioni per il tecnopolo della manifattura tabacchi di Bologna. (Ansa)