newsrimini.it

Si susseguono gli eventi del circuito UpTennis

circuito UpTennis

Selene Ragnetti e Giovanna Farina

È il momento del circuito UpTennis, che macina un successo organizzativo dietro l’altro. Dopo il grande risultato di partecipazione al Circolo Tennis Casalboni di Santarcangelo con 56 partite in 3 giorni, tutto è pronto per i prossimi appuntamenti del circuito amatoriale di eventi targato UpTennis.

Il 29 dicembre 36 amatori (18 ragazzi e 18 ragazze) si incontreranno a Bellaria Igea Marina per una festa con 2 ore di tennis con doppio misto giallo e buffet finale per festeggiare insieme, in anticipo, l’arrivo del nuovo anno.

Il 10 gennaio al Ct Casalboni si svolgerà la 2a edizione della Coppa Davis UpTennis, un evento a 8 squadre formate da 4 giocatori che si disputerà tutta in una giornata con la formula 2 singoli (uno maschile e uno femminile) e un doppio libero, con la regola che ogni partita partirà dal punteggio della precedente e vincerà la squadra che alla fine delle 3 partite da 60 minuti avrà totalizzato più game, (ogni partita è valevole anche per la classifica UpTennis).

Le 8 squadre iscritte sono: PoggioTorriana (Silvia Liotta, Nicola Renzi, Massimiliano Semprini Cesari, Matteo Berardi), Cesena (Erika Di Matteo, Stefano Venturi, Davide Pullini, Michele Riciputi), Pesaro (Giovanna Farina, Selene Ragnetti, Alessandro Ricci, Gianni Mengozzi), Bellaria Under 16 (Federica Succi Under 13, Luca Antonioli Under 12, Luca Pulga Under 13, Arturo Onda Under 16), Santarcangelo 1 (Andrea Smithzova, Gennaro Ascione, Mario Tola, Francesco Sticchi), Bellaria 1 (Cristina Oppito, Luca Micocci, Gino Barbato, Luca Pancione), Santarcangelo 2 (Sara Zaccaria, Paolo Vertaglia, Roberto Pellegrini, Gigi Lucchini), Bellaria 2 (Elena Di Filippo, Ricardo Miniero, Stefano Pollini, Gian Maria Miniero).
A riprendere l’evento ci sarà anche Icaro TV, con interviste a pubblico e giocatori.

Il 17 gennaio è in programma un’altra esclusiva UpTennis, un evento tutto dedicato al servizio, il colpo forse più importante del tennis, il “One Shot Game” con Gabriele Medri, uno dei maggiori esperti italiani di racchette e corde per telai (scrive da un anno sulla rivista Il Tennis Italiano). Verrà organizzato un test su 30 servizi ciascuno, con due vincitori: migliore velocità (il servizio in campo più veloce della giornata) e migliore percentuale (media fra massima velocità e servizi in campo sui 30 tentativi).