Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Record di partecipanti alla 44a Maratonina di Natale (gallery)

In foto: La partenza
La partenza
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 22 dic 2015 13:37 ~ ultimo agg. 13:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FSAL: RECORD DI PARTECIPANTI ALLA 44A MARATONINA DI NATALE

Con la 44esima Maratonina di Natale si è concluso il 2015 dell’atletica sammarinese. La manifestazione, svoltasi domenica scorsa con partenza ed arrivo al San marino Stadium, ha riscosso grande successo con quasi 2mila partecipanti di cui 427 atleti competitivi al traguardo. L’evento è stato organizzato dal GPA in collaborazione con la FSAL e con il Patrocinio dell’Ufficio di Stato per il Turismo e la Giunta di Castello di Serravalle.

Le condizioni meteo favorevoli, la bellezza del tracciato e l’impegno degli organizzatori hanno contribuito all’ottima riuscita della Maratonina, una tra le podistiche più importanti e sentite dagli appassionati di corsa su strada, dagli amanti delle camminate e dalle famiglie. Presenti anche campioni di altri sport tra cui il pilota di MotoGP Alex De Angelis.

A livello sportivo tutto secondo pronostico. La gara competitiva di 16,850 km è stata vinta dal forte marocchino Mohamed Hajjy, (Atletica Castenaso) davanti al connazionale Benandan Rachid (ASD Dinamo Sport). Terzo il vincitore della scorsa edizione, il riminese Gianluca Borghesi (Atletica
Imola Sacmi Avis).

Tra i sammarinese ottima prestazione di Matteo Felici (Olimpus San Marino), che si è classificato . Molto buono anche il 12° posto dell’intramontabile Stefano Ridolfi (Gabbi Bologna) ed il 19° di Michele Agostini (GPA San Marino).

In ambito femminile successo di Martina Facciani (Calcestruzzi Corradini Excels) davanti alla compagna di squadra Laura Ricci ed a Federica Moroni (Golden Club Rimini).

Tra i partecipanti alla manifestazione anche i ragazzi della Federazione Sammarinese Sport Speciali.

La gara era valida come prima prova del circuito “King & Queen of the Road” e come ultima prova del Calendario Mare-Verde-Monte 2015. A tal proposito, il GPA San Marino ha conquistato il 2° posto nella classifica finale del Campionato di Società Mare-Verde-Monte su 271 squadre partecipanti.

L’ufficio stampa FSAL
Marianna Giannoni