newsrimini.it

Varato il calendario dei tornei federali 2016 del Circolo Tennis Cervia

Varato il calendario dei tornei federali 2016 del Circolo Tennis Cervia

Paolo Mazzavillani premiato dal sindaco Luca Coffari

VARATO IL CALENDARIO DEI TORNEI FEDERALI 2016 DEL CIRCOLO TENNIS CERVIA

Il Circolo Tennis Cervia manda in archivio un grande 2015, con la festa sociale in programma martedì sera, e guarda già avanti, ad un 2016 che promette di seguire la stessa linea tecnica ed organizzativa.

È stato ufficializzato nei giorni scorsi il calendario del tornei federali del prossimo anno, una programmazione che unisce qualità ed intensità, visto che prevede, da marzo a settembre, un torneo nazionale Fit al mese.

Si parte con la novità del torneo di 3°, maschile e femminile, indoor di marzo, poi il memorial “Mario Borghetti” di 4°, maschile e femminile, di aprile, a maggio il classico torneo nazionale giovanile, a fine giugno il torneo Open maschile dotato di 1.000 euro di montepremi, a luglio il memorial “Mario Cortesi” di 4°, maschile e femminile, ad agosto il torneo giovanile “Australian”, gran finale a settembre con il torneo di 3°, maschile e femminile.

Un’annata, il 2015, chiusa con la premiazione da parte del sindaco di Cervia, Luca Coffari, di Paolo Mazzavillani, il talento del Ct Cervia vincitore quest’anno di ben 9 tornei Under 16 e proiettato nel 2016 verso il circuito Open ed i primi tornei internazioni Itf Under 18.

Martedì sera (dalle 20) la grande festa sociale del Circolo, in attesa dei campionati regionali indoor a squadre.

Il Ct Cervia giocherà il trofeo “Giovannino Palmieri” per 3°, il trofeo “Ivo Mingori”, dove ha vinto l’ultima edizione, con Andrea Mazzavillani, Paolo Pambianco, Stefano Torrisi e Mauro Ridolfi, ed il trofeo “Città di Nonantola” maschile e femminile.

Il grande appuntamento è con la serie C primaverile: “l’obiettivo è mantenere la categoria – dice il diesse Andrea Mazzavillani, è una squadra solida, composta dal capitano Paolo Pambianco, Riccardo Rondinelli, Andrea Godio, Umberto Crocetti ed i più giovani Paolo Mazzavillani e Marco Borghetti”.

Prosegue a pieno ritmo la scuola Sat ed agonistica diretta da Pambianco, frequentata da 50 allievi.
“Siamo in linea con gli obiettivi – spiega Mazzavillani, ci sono tanti ragazzi che stanno crescendo molto bene come l’Under 12 Nicola Tocci, ma citerei anche Nicolò Panzavolta, l’Under 16 Giacomo Baldi e l’Under 10 Arkip Kochnev”.

Ufficio stampa Circolo Tennis Cervia

Varato il calendario dei tornei federali 2016 del Circolo Tennis Cervia