Volley C maschile. Titan Services-Venturoli Bologna 3-1

Titan Services-Venturoli Bologna

in foto: Il palleggiatore della Titan Services Giovanni Gamboni

Serie C maschile. Titan Services-Venturoli Bologna 3-1 (25-19, 25-18, 21-25, 25-20)
La vittoria interna di sabato scorso sulla Venturoli Bologna ha regalato alla Titan Services di Stefano Mascetti la vetta della classifica seppur in coabitazione con il Rubicone In Volley. I sammarinesi hanno, a tratti, davvero dominato la partita senza mai dare l’impressione di poter andare in difficoltà.

Questo soprattutto nel primo e nel secondo set quando la correlazione muro/difesa è stata ottima; la battuta ha funzionato a dovere (un ottimo turno di David Zonzini ha in pratica chiuso il secondo parziale); la distribuzione del gioco di Gamboni ha fatto girare tutta la squadra; le ricezioni di Cervellini sono state precise e la battuta, soprattutto con Matteo Zonzini e Nicolas Farinelli, ha costretto ampiamente sulla difensiva i felsinei.

Questa è stata la cifra di gioco espressa per la maggior parte del tempo dai titani. La squadra ha però avuto due black-out piuttosto evidenti. Nel terzo set quando, avanti per 12 a 6, ha pensato di aver già sbrigato la pratica e ha prima subito un parziale di 0 a 5 e poi si è ritrovata sotto 13/16. La reazione c’è stata (20/20) ma nel finale un paio di errori hanno regalato il set agli avversari. Altro piccolo black-out anche nel quarto set con un nuovo 0/5 subito sul 21/14. Resa saggia dal precedente parziale, la Titan Services stavolta non si è persa e ha chiuso con relativa tranquillità.

TABELLINO TITAN SERVICES: Lazzarini 7, Peroni 9, Farinelli 24, Stefanelli 8, M. Zonzini 12, Gamboni 5, Cervellini (L), D. Zonzini 1, Rondelli, Bernardi, Budzko. N.E.: Togni. All. Stefano Mascetti.

LA CLASSIFICA: Rubicone San Mauro Pascoli 10, TITAN SERVICES 10, Sa.Ma. Portomaggiore 9, Falco Marignano 8, Atletico Venturoli Bologna 5, Elettrocentro2 Bellaria 4, Riviera Volley Rimini 4, Zinella Bologna 4, Spem Faenza 3, Forlì 2, Budrio 1.

PROSSIMO TURNO: (5^giornata). Sabato 28 novembre: Budrio – TITAN SERVICES (Budrio, ore 18).

Francesco Tabarini, capitano della nazionaleSecondo collegiale della nazionale maschile

Martedì 24 novembre, al Pala Casadei di Serravalle, si tiene il secondo raduno collegiale della nazionale maschile di volley. Agli ordini del Commissario tecnico Stefano Mascetti e del vice Marco Ricci sono stati convocati 20 giocatori: Matteo Bernardi, Lorenzo Benvenuti, Ian Budzko, Emanuele Cervellini, Paolo Crociani, Francesco De Luigi, Alex Gabrielli, Alessandro Gennari, Andrea Giri, Andrea Lazzarini, Elia Lazzarini, Gian Luca Mina, Marco Rondelli, Ivan Stefanelli, Francesco Tabarini, Federico Tentoni, Lorenzo Togni, Giuliano Vanucci, David Zonzini, Matteo Zonzini.

Il prossimo collegiale è previsto per il 15 dicembre. Il 2 e il 3 gennaio, la nazionale giocherà il Memorial ‘Cassa’ Casadei, l’ormai tradizionale torneo (siamo alla settima edizione) che la Federazione organizza ogni anno in ricordo di Alessandro Casadei, il capitano della nazionale scomparso a causa di un incidente stradale nel 2009.

Ufficio Stampa
Federazione Sammarinese Pallavolo

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454