Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Volley B2 maschile: Fucecchio-Dolciaria Rovelli Morciano 3-1

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 8 nov 2015 09:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FUCECCHIO-DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO 3-1 (30-28, 23-25, 25-15, 25-22)

1° Arbitro GIANNINI LUCA, 2° Arbitro ALBONETTI ROBERTO.

FUCECCHIO: b.s. 8, ace 6, muri 6, errori 7.
ROVELLI: b.s. 12, ace 4, muri 8, errori 30.

FUCECCHIO: Nuti 1, Rocchini 24, Andreotti Pardini 13, Montagnani 4, Della Concordia 5, Orsolini 8, libero Falorni, Signorini 0, Salini 0, Caramelli 4, Bertolini n.e., Verbeni n.e., Lupi n.e., Fruet n.e. 1° ALLENATORE: BENVENUTI FEDERICO, 2° ALLENATORE: NUTI MARCO.

DOLCIARIA ROVELLI: Marzola 7, Aramsowan 21, Caselli 4, Vanucci 7, Mancinelli 1, Sorrenti 26, libero Vignali, Berardi 0, Sacco 0, Gramolini 0, Spinelli 9, Bellicchi n.e., Martignoni n.e., L2 Mei n.e. 1° ALLENATORE: ZANCHI ALESSANDRO, 2° ALLENATORE: LAZZARINI YURI.

1° set tempi tecnici: 8-3/16-10
2° set tempi tecnici: 7-8/14-16
3° set tempi tecnici: 8-4/16-9
4° set tempi tecnici: 4-8/11-16

Ancora a mani vuote la Rovelli da questo turno in trasferta, ancora l’inesperienza ha fatto da padrona tra le file cioccolatiere, con un abisso tra gli errori morcianesi e quelli dei padroni di casa. Altrimenti, malgrado l’assenza di Gramolini febbricitante e Spinelli ancora con i postumi dalla frattura alla falange, la formazione di Zanchi ha fatto vedere davvero tante cose belle e tanti miglioramenti nel gioco d’assieme. Peccato non portare punti in Romagna, dopo una buona prestazione come questa.

L’inizio del primo set è come di consueto shock, con il Fucecchio che parte subito con sei punti di vantaggio. Ma dopo il secondo tempo tecnico la Rovelli riaggancia a 19 i toscani. Si gioca punto a punto, il set si chiude con una battuta di casa data dentro mentre era clamorosamente fuori. Uno a zero Fucecchio.

Nel secondo la Rovelli invece è sempre avanti, e pur avendo i pisani sempre col fiato sul collo, riesce a chiudere il set con Spinelli, buttato nella mischia a sorpresa. Uno pari con merito.

Nel terzo set la Rovelli non è tanto presente sul campo, i toscani possono godere di un discreto margine che portano fino alla fine.

Nel quarto i ragazzi morcianesi non ci stanno, partono alla grande, mettono sotto con autorità i padroni di casa e sembra che si possa tranquillamente arrivare al tiebreak. Invece si spreca un vantaggio di cinque punti e, diversi errori banali, uniti ad una crescita della difesa di casa, uniti a diversi atteggiamenti non propriamente sportivi dei padroni di casa, portano a ribaltare il risultato del set e a chiudere la partita.

Peccato, sicuramente almeno un punto non sarebbe stato rubato. Adesso finalmente si ritorna al Pedriali, per un’altra sfida importante.

Raffaele Antonetti
Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano